[Rumor] Angelina Jolie alla regia di Fifty Shades of Grey?

[Rumor] Angelina Jolie alla regia di Fifty Shades of Grey?

Di Valentina Torlaschi

The Tourist Angelina Jolie Foto dal Film 4

Non c’è ancora nulla ufficiale, ma le voci si stanno facendo sempre più insistenti: per l’adattamento cinematografico del libro Fifty Shades of Grey l’attrice Angelina Jolie potrebbe accaparrarsi il ruolo da regista. Secondo Dedaline, l’attrice avrebbe avuto un paio di incontri con la Universal proprio per discutere della faccenda…
Ribattezzato un ‘un porno per mamme‘, Fifty Shades of Grey è la fan fiction scritta dall’inglese E.L James e ispirata ai romanzi di Twilight che sull’onda del successo ottenuto in rete è diventata poi una trilogia di libri. Libri che secondo gli addetti ai lavori, nonostante si rivolgano ad una fascia di lettori più adulta rispetto a quelli di Twilight, si basano sugli stessi punti chiave: una giovane donna virginale, un uomo un po’ pericoloso e un amore proibito.

fifty-shades-of-grey

Una notizia, questa, a dir poco bizzarra. Certo la Jolie ha già avuto un’esperienza dietro la macchina da presa dirigendo In the Land of Blood and Honey (e sembra che la Universal abbia molto apprezzato il suo film) ma quella era una pellicola estremamente dura, ambientata durante la Guerra nella ex-Jugoslavia, e anche per il suo prossimo progetto da regista si era sempre parlato di una pellicola ambientata in Afghanistan che trattasse di tematiche impegnate e a sfondo umanitario. Insomma, nulla a che vedere con saghe per ragazzi più o meno cresciuti…
Inoltre la Universal non ha confermato questi incontri e ricordiamo inoltre che Angelina sarà fortemente occupata nei prossimi mesi con la produzione di Maleficent. Insomma tutto sembra abbastanza improbabile, ma vi terremo aggiornati!

Vi ricordiamo infine che la Universal Pictures e la Focus Features si erano aggiudicati i diritti del libro dopo aver vinto una delle più incredibili aste per i diritti cinematografici di un libro degli ultimi anni (QUI i dettagli).

Fonte: Dealine

LEGGI ANCHE

Ariana DeBose entra nel cast di With Love 28 Marzo 2024 - 15:45

Ariana DeBose affiancherà Ke-Huy Quan nel cast di With Love, l'action prodotto da David Leitch per Universal.

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI