L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Ron Howard e Brian Grazer assumono Noah Oppenheim per il nuovo adattamento di 1984

Di Marlen Vazzoler

1984-george-orwell

La Image Entertainment, lo studio di Brian Grazer, Julie e Rick Yorn, ha assunto lo scrittore Noah Oppenheim per scrivere un nuovo adattamento cinematografico di 1984 di George Owell, precedentemente trasposto sul grande schermo nel 1984 da Michael Radford, con John Hurt nel ruolo del protagonista, Winston Smith, Richard Burton e Suzanna Hamilton.

La storia è ambientata in un immaginario mondo futuro, governato da tre stati totalitari. In un stato chiamato Oceania, governato dal Grande Fratello, vive e lavora Winston Smith, un piccolo funzionario statale. Il suo compito è essenzialmente quello di riscrivere la storia narrando i trionfi dello stato, ma la sua voglia di raccontare la verità lo porta a ribellarsi segretamente contro il governo. Un giorno Smith prende una decisione folle e s’innamora, un’azione proibita, con una donna che la pensa come lui, ma entrambi vengono arrestati. L’imprigionameno e le torture nei confronti di Smith, non serviranno a distruggerlo psicologicamente ma a eliminare dalla radice la sua dignità spirituale e la sua indipendenza mentale.

Oppenheim, ha lasciato il suo lavoro come produttore in televisione per fare lo sceneggiatore. È stato assunto per scrivere i remake di Snabba Cash (Easy Money), Wargames, The Secret Life of Houdini e l’adattamento cinematografico di The Maze Runner. Il suo script sulla biografia di Jacqueline Kennedy è stato inserito nella Black List del 2010.
1984, avrà come produttori esecutivi Shepard Fairey, Ron Howard e Grazer, al momento è stata annunciata una data d’inizio delle riprese o d’uscita del film.

Fonte Deadline


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office USA: Old apre con $16,8M, Black Widow in home video dal 10 agosto 26 Luglio 2021 - 22:14

Old apre con $16,8M al Box Office USA, Black Widow in digitale dal 10 agosto nelle principali piattaforme digitali. Disney non parteciperà in presenza al CinemaCon

Pokemon: In lavorazione una serie live action per Netflix 26 Luglio 2021 - 21:29

In lavorazione una nuova serie live action basata su una serie animata giapponese. Dopo Cowboy Bebop e One Piece, è la volta dei Pokémon

Videogame News: Aloy su Genshin Impact, Apple TV+ Gratis con PS5, Kingdom Hearts alle Olimpiadi 26 Luglio 2021 - 20:05

Puntuale ogni Lunedì ecco l'appuntamento settimanale di ScreenWeek con le ultime notizie dal mondo dei videogiochi!

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.