Oggi sono due uscite ben due teorie sul personaggio che dovrebbe interpretare William Sandler in Iron Man 3. Secondo IMDB l’attore è il dottor Sal Kennedy, un amico di lunga data di Tony Stark (Robert Downey Jr.) e della dottoressa Maya Hansen (Rebecca Hall), la scienziata che ha creato Extremis mentre cercava di riprodurre il siero del super soldato.
Nei fumetti, molto spesso Kennedy aiuta e consiglia Tony nei periodi di crisi, e quando Tony assume il comando dello S.H.I.E.L.D., Sal entra anche lui nell’organizzazione. L’uomo viene poi ucciso durante un attacco al Helicarrier ideato dal Mandarino. Inoltre il personaggio compare anche nella miniserie di Extremis, anche se nella storia non ha un ruolo prominente. Considerato che il fumetto di Ellis è stato usato come base di Iron Man 3, questa ipotesi potrebbe essere molto probabile.
Ma secondo il podcast di The Playlist, Sadler interpreta invece un generale che interagisce con il colonnello James Rhodes (Don Cheadle).
spoiler
A partire da questo film, Maria Hill (Cobie Smulders) prenderà il posto di Phil Coulson (Clark Gregg), e diventerà il tessuto connettivo tra i vari film Marvel. Di conseguenza lo S.H.I.E.L.D., sarà presente nel film, anche se probabilmente in minima parte. Novità anche per quanto riguarda il ruolo rifiutato recentemente da Andy Lau, che dovrebbe essere una versione molto diversa dall’Uomo Radioattivo, aka Chen Lu, un fisico nucleare e agente comunista cinese incaricato di sconfiggere Thor, che, dopo essersi esposto a delle radiazioni, è diventato un uomo radioattivo. Nei fumetti il personaggio è uno dei nemici ricorrenti dei Vendicatori e va a lavorare sotto il Mandarino, ma nelle precedenti informazioni sul casting di Lau, era stato rivelato che l’uomo è un grande amico di Stark. Inoltre sempre secondo il podcast, il personaggio avrà molto probabilmente un ruolo ricorrente nei prossimi film Marvel e potrebbe apparire nella scena alla fine dei titoli di coda.
Nell’easter egg, l’Uomo Radioattivo si troverà faccia a faccia contro Ant-Man, la scena potrebbe essere girata da Edgar Wright, e introdurrebbe il nuovo super eroe. Il regista aveva annunciato che sperava di girare qualcosa del film quest’anno, e poi pochi giorni fa è uscita la notizia sulla ricerca di materiale su Ant-Man.
Fine spoiler
Teorie certamente interessanti, ma per il momento non è stato confermato nulla, nemmeno la partecipazione di Sandler è stata annunciata dallo studio, così come l’identità del personaggio di Kingsley.
Iron Man 3 uscirà in America il 3 maggio del 2013. Per un recap di tutte le news del blog, cliccate qui.
Fonte CBM, rachel_ann_26, beccaday14