Ribelle – The Brave in anteprima al Taormina Film Festival 2012 il 23 giugno!

Ribelle – The Brave in anteprima al Taormina Film Festival 2012 il 23 giugno!

Di Leotruman

Ribelle - The Brave, principessa Merida

Ancora una volta il Taormina Film Festival propone in anteprima un importante film d’animazione. Dopo Toy Story 3, e Kung Fu Panda 2 lo scorso anno (abbiamo partecipato anche noi all’evento), quest’anno sarà la volta di Ribelle – The Brave.

Sarà proprio il 13esimo lungometraggio dei Pixar Animation Studios ad essere presentato in anteprima nella magica cornice del Teatro Greco. I siciliani, turisti ed appassionati avranno l’opportunità di vedere la pellicola in contemporanea con l’uscita americana, a più di due mesi da quella italiana (5 settembre): un’occasione da non perdere!

Ecco il comunicato stampa ufficiale del Festival

Ribelle - Poster Ita

RIBELLE – THE BRAVE IN 3D
La prima grande proiezione del 58° TaorminaFilmFest

Con il primato delle proiezioni in 3D conquistato nelle passate edizioni con “Toy Story 3D” e “KungFu Panda II, il Taormina FilmFest darà il via agli screening il 23 giugno con la proiezione dell’ attesissimo nuovo gioiello in 3D Disney.Pixar “Ribelle – The Brave” che uscirà nelle sale italiane il 5 settembre. “Siamo felici che The Walt Disney Company Italia abbia scelto ancora una volta, dopo Toy Story 3, una delle più belle location del mondo, il Teatro Antico di Taormina, per mostrare al grande pubblico l’eccellenza delle nuove tecnologie cinematografiche dell’animazione e del 3D delle quali sono all’avanguardia” dicono il Direttore Editoriale Mario Sesti e la General Manager Tiziana Rocca.

“Ribelle – The Brave” racconta la storia dell’avventura coraggiosa di Merida, abilissima arciera e figlia irriverente del Re Fergus (Billy Connolly) e della Regina Elinor (Emma Thompson). Determinata a trovare la sua strada, Merida si oppone a una tradizione secolare sacra ai Signori della sua terra: l’enorme Lord MacGuffin (Kevin McKidd), il burbero Lord Macintosh (Craig Ferguson) e l’irascibile Lord Dingwall (Robbie Coltrane). Le azioni di Merida scatenano involontariamente il caos e la furia del regno. Quando si rivolge a un’eccentrica donna, Wise Woman, (Julie Walters) per chiederle aiuto, il suo sfortunato desiderio viene esaudito. Il conseguente pericolo costringe Merida a scoprire il significato del vero coraggio al fine di distruggere una tremenda maledizione prima che sia troppo tardi.
Diretto da Mark Andrews (“Gli Incredibili”, “Ratatouille”) e Brenda Chapman (“Il Re Leone”, “Il principe d’Egitto”) e prodotto da Katherine Sarafian (“Gli Incredibili”).
Il TaorminaFilmFest è promosso dal Comitato Taormina Arte e sostenuto dall’Assessorato Regionale Turismo e dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Direzione Generale Cinema. Mario Sesti è il Direttore Editoriale, Tiziana Rocca il General Manager.

Brave, prodotto da Katherine Sarafian (Stu – Anche un Alieno può SbagliareGli Incredibili ) e diretto daMark Andrews (già regista de Gli Incredibili RatatouilleJohn Carter of Mars) e Brenda Chapman (già regista de Il principe d’Egitto e responsabile della storia de Il re Leone) farà il suo ingresso nelle sale italiane il5 settembre 2012. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog. Vi ricordiamo inoltre che qui trovate la pagina facebook italiana del film.

Fonte: TFF

LEGGI ANCHE

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Ariana DeBose entra nel cast di With Love 28 Marzo 2024 - 15:45

Ariana DeBose affiancherà Ke-Huy Quan nel cast di With Love, l'action prodotto da David Leitch per Universal.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI