Dopo il teaser che vi abbiamo mostrato qualche giorno fa (QUI lo potete recuperare), torniamo a parlare di Red Hook Summer, la nuova pellicola del regista indipendente Spike Lee (quello di La 25ª ora, Miracolo a Sant’Anna, Malcolm X e Fa’ la cosa giusta) che è stata presentata all’ultimo Sundance Film Festival raccogliendo pareri molto contrastanti tra amore totale e odio incondizionato da parte dei critici. Ecco il primo trailer ufficiale del film che uscirà nelle sale americane il 10 agosto:
Red Hook Summer segue le vicende di racconta di un giovane ragazzo di colore di Atlanta che va a passare l’estate dal nonno che non aveva mai incontrato prima e che abita a Red Hook, una zona di Brooklyn dove la malavita è dietro l’angolo. Vi segnaliamo che nel film il regista Spike Lee comparirà anche in un cameo vestendo i panni del ruolo che aveva interpretato in uno dei suoi film più famosi, Fa’ la cosa giusta: Mookie, il fattorino della pizzeria di Brooklyn intorno alla quale si svolgeva l’azione. Nel cast ci sono: Clarke Peters (The Wire), Jules Brown, Toni Lysaith, Nate Parker, James Ransone e Thomas Jefferson Byrd.
Prima che l’accordo venisse concluso, la pellicola ha subito un pesante cambio di montaggio. Di conseguenza, la versione che verrà distribuita nei cinema, molto probabilmente differirà molto da quella proiettata al Sundance.
Vi ricordiamo che il prossimo progetto di Lee sarà il remake del cult Oldboy del coreano Park Chan-wook, interpretato da Josh Brolin ed Elisabeth Olsen.
Fonte: Apple