Prometheus, 3.5 milioni alle anteprime di mezzanotte negli USA!

Prometheus, 3.5 milioni alle anteprime di mezzanotte negli USA!

Di Leotruman

Prometheus Teaser Poster Orizzontale Spagna

Primo breve aggiornamento sugli incassi del weekend. Focalizziamoci sul mercato americano dove è attesa la sfida tra Prometheus, il film che ha segnato il ritorno alla fantascienza di Ridley Scott, e Madagascar 3: Ricercati in Europa, il nuovo cartoon targato DreamWorks Animation.

Deadline riporta il primo dato, le stime di incasso delle anteprime di mezzanotte di Prometheus, che si sono svolte in 1368 cinema americani. L’incasso è stato eccellente, oltre 3.5 milioni di dollari incassati, per una media di 2600 dollari per cinema. Ottimo il dato in arrivo dai 294 IMAX, oltre 1 milione di dollari la quota raccolta sul totale.

Si tratta di un risultato addirittura superiore a quanto lo scorso anno fecero registrare Thor, Captain America e X-Men l’Inizio, e più del doppio di quanto incassato da Men in Black 3 qualche settimana fa. Si tratta inoltre di uno dei migliori risultati di sempre per una pellicola R-Rated, vietata ai minori di 17 anni non accompagnati.

Proprio a causa del rating e del target di riferimento, Prometheus e Madagascar non dovrebbero cannibalizzarsi a vicendo e si parla di incassi elevati per entrambe le pellicole nel weekend (a meno che non succeda come lo scorso anno per Una Notte da Leoni 2 e Kung Fu Panda 2). Poco meno di 50 milioni la previsione per il cartoon, mentre la stima di 52 milioni previsti per il kolossal sci-fi/horror 3D potrebbe essere rivista al rialzo (supererà i 60 milioni?). La sfida è comunque aperta.

Ricordo che Prometheus è già uscito lo scorso weekend in una dozzina di mercati mondiali incassando ben 46 milioni di dollari. Madagascar 3 è uscito invece in Russia, dove l’animazione 3D è molto amata: ha incassato ben 3.7 milioni di dollari, il miglior opening day di sempre per un film d’animazione.

Potete fare ancora la vostra previsione entro le ore 22 valide per il round della Boxoffice Cup Usa. Noi vi aggiorneremo dettagliatamente nel weekend sugli incassi italiani e americani.

Fonte dei dati: Deadline

LEGGI ANCHE

Dune: Parte Due apre con $182.5M al box office mondiale 5 Marzo 2024 - 6:52

Dune: Parte Due ha incassato in Nord America $82.5M più del doppio del primo Dune ($41M).

Box Office USA: Dune – Parte Due ottiene $12 milioni dalle anteprime 1 Marzo 2024 - 19:01

Dune - Parte Due ottiene uno dei migliori incassi dalle anteprime degli ultimi mesi, sorpassando Oppenheimer, con $12M

Box Office USA: Bob Marley: One Love record per la miglior apertura di metà settimana di San Valentino 16 Febbraio 2024 - 10:23

Ma la vera sorpresa di San Valentino è stato Tutti tranne te che ha incassato $1.17M (+350.3% rispetto la scorsa settimana) da 2,805 sale

Godzilla Minus One: La versione in bianco e nero uscirà negli USA, arriverà in Italia? 17 Gennaio 2024 - 18:12

Godzilla Minus One è diventato il secondo film giapponese di maggior successo di sempre negli U.S., dietro solo a Pokémon il film, il primo live action

L’addio ad Akira Toriyama: grazie di tutto, sensei 8 Marzo 2024 - 8:34

Ci ha lasciato il papà di Dragon Ball, dopo una vita intera di sogni e avventure insieme ai suoi personaggi.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI