Box Office

Project X guida gli incassi feriali, esordio al terzo posto per La Bella e la Bestia 3D

Pubblicato il 14 giugno 2012 di Leotruman

La bella e la bestia 3D immagini dal film 3

Siamo ormai a giugno inoltrato e nell’attesa di scoprire se nel weekend pellicole come Il Dittatore e 21 Jump Street riusciranno a riscaldare il botteghino italiano, gli incassi sono ulteriormente calati in questi tre giorni feriali.

Project X, folle commedia prodotta da Todd Phillips, regista di Una Notte da Leoni, balza al primo posto con 206mila euro raccolti in tre giorni (ieri però è tornato in seconda posizione). Il totale in otto giorni a fatica ha superato i 700mila euro, e di questo passo la commedia rischia di non arrivare ai due milioni.

Scende al secondo posto Men in Black 3 con 193mila euro raccolti (ripeto, in tre giorni) per un totale che a questo punto sfiora quota 5.5 milioni di euro. Ottimi gli incassi mondiali, dove proprio negli scorsi giorni a superato quota 500 milioni di dollari (terza pellicola del 2012 dopo The Avengers e Hunger Games) in tre settimane e dovrebbe raggiungere i 600 milioni a fine corsa.

Ieri esordio al terzo posto per La Bella e la Bestia 3D, classico Disney tornato nelle sale in versione digitale restaurata in tre dimensioni. L’incasso è stato di 45mila euro, a poche migliaia di euro dal primo posto (61mila). Sarà la sorpresa del weekend grazie alle famiglie?

Proseguendo troviamo un altro cartoon in 3D, Lorax – Il Guardiano della Foresta, cartoon della Illumination Entertainment che ha raccolto altri 120mila euro per un totale di 1.3 milioni. Dietro troviamo Dark Shadows con 89mila euro ( ), Marilyn con 81mila ( ), ed infine Killer Elite con 64mila euro raccolti negli ultimi tre giorni.

Come potete vedere dal nostro Boxoffice Scanner, il grafico che trasforma gli incassi cinematografici in una chiara e semplice immagine, il calo negli incassi a partire dal weeekend successivo all’uscita di The Avengers è costante e netto:


Cosa succederà in questo fine settimana? Riuscirà Il Dittatore ha far aumentare gli incassi? Scrivete il vostro parere nei commenti e partecipate al round della nostra Boxoffice Cup!

Cliccate MI PIACE sulla nostra pagina Facebook: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!