L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Prime immagini di Toro Scatenato 2!

Di Valentina Torlaschi

La notizia di un sequel del capolavoro Toro Scatenato che non avesse coinvolti né il regista Martin ScorseseRobert De Niro aveva destato più di qualche perplessità… A ventidue anni dall’uscita del film che raccontava la storia del pugile della categoria dei pesi medi Jake La Motta interpretato da Robert De Niro (premio Oscar e Golden Globe come miglior attore protagonista) ecco che hanno preso il via le riprese di questo temibile seguito. Si tratta di Raging Bull II, film che sarà al contempo sia un prequel che un sequel del film dell’originale di Scorsese: la pellicola dovrebbe raccontare la vecchiaia del pugile e ricordare alcune vicende avvenute durante l’adolescenza.

La pellicola si baserà sul libro omonimo scritto da Chris Anderson, Sharon McGehee e Jake LaMotta. A interpretare il protagonista non sarà De Niro ma l’attore William Forsythe, che aveva già sostituito De Niro nel ruolo di Al Capone nello spin-off televisivo del film Gli intoccabili.

Ecco le prime foto dal set:

Nel libro Raging Bull II continua la narrazione della storia di Jake La Motta. Quando Robert De Niro vinse il premio Oscar per la sua interpretazione di Jake nell’adattamento cinematografico tratto dal libro precedente, la vita di La Motta si illuminò e il pugile condivise la ribalta con De Niro. Da allora Jake ha vissuto fortune, è stato ricco (ma anche completamente al verde!), si è sposato per la sesta volta e al momento vive ancora con la sua sesta moglie Theresa Miller. Il libro getta uno sguardo acuto sul vero Toro Scatenato, sia come controverso gladiatore del ring che come anziano e divertente intrattenitore dalla saggia filosofia.

A completare il cast troviamo: Tom Sizemore (Heat), Joe Mantegna (Criminal Minds), Paul Sorvino (Goodfellas) e Penelope Ann Miller (The Artist). Alla regia di Raging Bull II è già stato scelto Martin Guigui, che ha co-sceneggiato il film assieme a Rustam Branaman. Le riprese del film si svolgeranno a Los Angeles da giugno a luglio.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

TNT rinnova la serie Snowpiercer per una quarta stagione 29 Luglio 2021 - 21:30

La star Daveed Diggs ha annunciato il rinnovo dal set della stagione 3, le cui riprese si sono appena concluse

Brooklyn Nine-Nine: il trailer della stagione finale, in USA dal 12 agosto 29 Luglio 2021 - 21:00

"One last ride" per i poliziotti del 99° distretto di Brooklyn, che tornano con gli ultimi dieci episodi della serie

Breaking News a Yuba County, dal 9 agosto su Sky Cinema il film di Tate Taylor 29 Luglio 2021 - 20:30

Dal 9 agosto su Sky Cinema la black-comedy diretta da Tate Taylor Breaking News a Yuba County, con Allison Janney, Mila Kunis, Awkwafina e Regina Hall

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.