Se Catching Fire (“La Ragazza di Fuoco” in italiano) ha già una data di uscita fissata per il 22 novembre 2013 e le riprese programmate per il prossimo autunno, la macchina produttiva è ovviamente già in moto. Dopo aver affidato a Francis Lawrence la regia, resta ancora in sospeso il ruolo di Finnick per il quale i favoriti sembrano essere Garrett Hedlund e Armie Hammer mentre al contempo si stanno definendo anche gli interpreti dei personaggi secondari. E così, da quel che riporta Deadline, la produzione avrebbe offerto la parte di Plutarch Heavensbee al premio Oscar Philip Seymour Hoffman. Un personaggio che nel libro originale non ha un peso in realtà troppo consistente ma che sicuramente, data la levatura dell’attore scelto, potrebbe rivelare delle sorprese.
Al momento Philip Seymour Hoffman non ha rilasciato dichiarazioni al riguardo; vi terremo aggiornati sugli sviluppi della vicenda.
Premio Oscar come Miglior Attore per Truman Capote: a sangue freddo e visto non molto tempo fa in Le idi di marzo e L’arte di vincere – Moneyball, Philip Seymour Hoffman è coinvolto nei film di prossima uscita A Late Quartet di Yaron Zilberman e The Master di Paul Thomas Anderson.
Nel cast di Catching Fire, il secondo capitolo, dopo The Hunger Games, dell’adattamento cinematografico della trilogia fantascientifica scritta da Suzanne Collins, troveremo Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Elizabeth Banks, Paula Malcomson, Stanley Tucci, Woody Harrelson, Lenny Kravitz e Donald Sutherland.
Fonte: Deadline