L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Paul Giamatti, Sarah Paulson e Garrett Dillahunt in Twelve Years a Slave

Di Valentina Torlaschi

È davvero impressionante il cast che il regista Steve McQueen (autore di Hunger e Shame, due film che sono due saggi di estetica cinematografica) sta riuscendo a mettere in piedi per il suo prossimo progetto cinematografico che va sotto il nome di Twelve Years a Slave. Se infatti nelle settimane scorse erano già stati confermati i nomi di Michael Fassbender, Brad Pitt, Benedict Cumberbatch, Ruth Negga, Paul Dano, Taran Killam (Saturday Night Live) e Scoot McNairy (Killing Them Softly), ora si aggiungono alla lista anche quelli di Paul Giamatti, Sarah Paulson e Garrett Dillahunt.

Film storico ambientato nel 19° secolo e tratto da una storia vera, Twelve Years a Slave ha per protagonista Chiwetel Ejiofor che interpreta Solomon Northup, un uomo di colore che viveva libero nella New York del 1840 ma che venne ingannato con una falsa promessa di un buon lavoro a Washington ritrovandosi poi ridotto a lavorare come schiavo in una piantagione in Louisiana per più di una decina d’anni.

Da quel che riporta Variety, Paul Giamatti rivestirà i panni di un uomo che controlla la tratta degli schiavi e che si occupa del loro “collocamento” una volta arrivati a New Orleans mentre Sarah Paulson sarà la moglie gelosa di Fassbender. Per quel che riguarda Garrett Dillahunt, Deadline scrive che la star di Raising Hope sarà un compagno di lavoro del personaggio di Ejiofor.
Le riprese del film dovrebbero iniziare tra pochissimo a New Orleans; vi terremo aggiornati sullo svolgimento del progetto.

Fonte: Collider

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Last Night in Soho: nuove foto dal set con Matt Smith e Anya Taylor-Joy 19 Agosto 2019 - 15:07

Proseguono le riprese di Last Night in Soho, il nuovo film di Edgar Wright, ed ecco che arrivano alcune nuove foto dal set allestito a Londra, che mostrano Anya Taylor-Joy e Matt Smith.

Ryan Gosling nel cast di Thor Love And Thunder? 19 Agosto 2019 - 14:10

Ryan Gosling è stata recentemente fotografato in compagnia di Taika Waititi. I due hanno parlato di Thor Love And Thunder?

Rambo: Last Blood – Nuove immagini in attesa del trailer 19 Agosto 2019 - 13:00

Domani vedremo il secondo trailer di Rambo: Last Blood, la nuova avventura cinematografica dell’iconico personaggio interpretato da Sylvester Stallone. Nell’attesa ecco due nuove immagini.

StreamWeek: l’ombra del male si allunga con The Terror e Mindhunter 19 Agosto 2019 - 12:05

Mindhunter, The Terror e molto altro nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.

Corto Circuito (FantaDoc) 16 Agosto 2019 - 10:11

C'erano una ragazza, un robot, un finto indiano e la febbre del sabato sera... La storia di Corto Circuito.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Sanford and Son 14 Agosto 2019 - 11:00

Malcom X, il maestro Miyagi, Fred G. Sanford finto anziano e un milione di altre curiosità che saltano fuori leggendo la storia di Sanford and Son.