L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Pacific Rim, Guillermo DelToro parla delle battaglie tra robot e mostri!

Di Leotruman

 

Pacific Rim è uno dei film più attesi del prossimo anno, ed anche uno dei più misteriosi. Pochissime le immagini rubate dai set, solo una foto ufficiale spuntata fino ad oggi, quella del protagonista Idris Elba (la potete rivedere QUI).

La prima sinossi è stata rilasciata qualche tempo fa e abbiamo scoperto che il film vedrà alcuni giganteschi Kaiju (enormi mostri) risalire dal mare e cominciare una guerra che comporterà la morte milioni di vite e il consumo delle risorse dell’umanità, mentre giganteschi robot cercheranno di contrastarli.

Guillermo del Toro è tornato a parlare della pellicola (sull’ultimo numero di TotalFilm), che molto probabilmente presenterà al Comic-Con in un atteso panel (ci saremo anche noi!). Il regista ha espresso in particolare il suo entusiasmo, visto che si è trovato ad esprimere liberamente la sua creatività in questo costoso kolossal hollywoodiano. “La miglior esperienza creativa mai fatta ad Hollywood” l’ha definita. Ha poi continuato:

Se parliamo di fisicità del combattimento (tra mostri e robot), abbiamo ricreato interi isolati di Hong Kong. E poi letteralmente demoliti. Abbiamo costruito un edificio e poi li abbiamo buttati giù. Abbiamo costruito anche i centri di comando dei robot, che hanno le dimensioni di una casa. Siamo partiti da piattaforme idrauliche che si sollevano e si posizionano intorno a loro in modo che tu possa davvero avere un senso della natura fisica alla guida di un robot come questo.”

È stato poi chiesto al regista come mai ha scelto di inserire nel cast anche Charlie Hunnam, con il quale aveva collaborato per GoldenBoy II:

La cosa buffa è che Charlie era solo una delle mie due scelte per il principe di Hellboy II: The Golden Army. Mi sono incontrato con lui e ho fatto uno screening. Ho amato Charlie ancora prima di Sons Of Anarchy. Mi ha sempre trasmesso una certa onestà. È il tipo di ragazzo che le donne amano e che i ragazzi non detestano. È il lato bello dell’onestà e della bellezza, e non viene voglia di dargli un pugno in faccia. Volete piuttosto prendervi una una pinta di birra con lui.  C’è energia di legame maschile con questo ragazzo, che ho pensato fosse perfetto per il personaggio.

Riguardo alle varie battaglie ha spiegato:

Abbiamo una scena ambientata a Tokyo, che abbiamo girato qui a Toronto. Abbiamo avuto diverse scene di Hong Kong e alcune scene in Australia, mosrate attraverso la televisione. Possiamo vedere brevemente il kaiju anche vicino a San Francisco. L’intero Pacific Rim trasuda senso di pericolo. Due o tre battaglie avranno luogo in posti dove non ci sono mai state battaglia tra i kaiju e robot. Dal fondo del mare fino all’atmosfera della Terra. Abbiamo anche una battaglia ambientata durante una tempesta in mare! Ogni battaglia abbiamo cercato di crearla in modo diverso. Una è visto interamente dal punto di vista di una singola persona.

La curiosità a questo punto è alle stelle. Vedremo un primo teaser trailer in occasione del Comic-Con?

Pacific Rim uscirà a luglio 2013. Probabilmente al ComicCon 2012 verranno presentati i primi materiali in anteprima, quindi seguiteci attentamente nelle prossime settimane per nuovi dettagli sul kolossal.

Fonte: Total Film (via CBM)


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Italia: Jungle Cruise supera i 200 mila euro 30 Luglio 2021 - 10:30

Nel suo secondo giorno nelle sale italiane, il film Disney ha mantenuto la prima posizione, seguito da Le due torri e Old

What If…? – Uno spot ricco di scene inedite per la serie animata Marvel 30 Luglio 2021 - 9:45

Le realtà alternative del multiverso Marvel nel nuovo spot di What If...?, serie animata dei Marvel Studios che debutterà l'11 agosto su Disney+.

House of Gucci – Il trailer del film di Ridley Scott con Lady Gaga e Adam Driver 30 Luglio 2021 - 8:45

Lady Gaga e Adam Driver sono Patrizia Reggiani e Maurizio Gucci nel trailer ufficiale di House of Gucci, il film di Ridley Scott incentrato sulla loro storia.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.