L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Online, arriverà un corto animato di Wes Anderson

Di Marlen Vazzoler

wes-anderson

L’ultimo film di Wes Anderson, Moonrise Kingdom, è già uscito nei cinema americani mentre in Italia, non è stata ancora annunciata la data di uscita della pellicola. Ma gli amanti del regista possono consolarsi con la messa online di un corto animato, ideato come pezzo di accompagnamento di Moonrise Kingdom.
Per chi non conoscesse la trama del film, la storia è ambientata negli anni ’60 in una piccola cittadina del New England. Due ragazzi, forse per una fuga d’amore, scompaiono misteriosamente. Le autorità locali iniziano una ricerca estensiva. Durante la fuga, la piccola protagonista, Suzy, decide di portarsi dietro una valigia piena di libri. In un’intervista a ComingSoon, Anderson racconta che:

“[Il personaggio di Suzy ha] una valigia piena di questo tipo di romanzi fantasy per giovani. Una sorta di libri sci-fi/fantasy. Abbiamo dovuto inventarli e dare un piccolo assaggio di ciascuno. Diversi artisti, la maggior parte dei quali molto vicini ai filmaker, li hanno realizzati. Di fatto, adesso li abbiamo animati, ogni piccolo passaggio, ognuno secondo lo stile della copertina del libro. Abbiamo fatto un piccolo corto, presentato da Bob Balaban, il narratore nel nostro film. Uscirà la prossima settimana su Internet. Sarà un piccolo pezzo d’accompagnamento al film”.

Anderson non ha specificato dove e quando approderà questo corto animato, ma possiamo supporre che verrà inserito nel sito ufficiale di Moonrise Kingdom. Non è la prima volta che Anderson realizza un corto d’accompagnamento per un suo film. Nel 2007, assieme al film Il treno per il Darjeeling, Anderson realizzò il bellissimo corto live action, Hotel Chevalier interpretato da Jason Schwartzman e Natalie Portman, una sorta di mini prequel del film.
QUI potete recuperare la nostra recensione di Moonrise Kingdom. Il film dovrebbe approdare nelle nostre sale in autunno.

Fonte ComingSoon

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Hypnotic: in partenza il nuovo film di Robert Rodriguez, Hala Finley entra nel cast 17 Settembre 2021 - 20:30

Le riprese partiranno a breve in Texas. Nel cast anche la giovane star di We Can Be Heroes e Man with a Plan

Succession: il trailer ufficiale della Stagione 3 17 Settembre 2021 - 20:17

La terza stagione di Succession farà il suo debutto su HBO il 17 ottobre. Ecco il trailer!

The Morning Show – Tutto ciò che c’è da sapere sulla seconda stagione, da oggi su AppleTV+ 17 Settembre 2021 - 20:10

La seconda stagione di The Morning Show inizia oggi con il primo episodio: ecco alcune informazioni sul nuovo capitolo dello show!

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".