L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Online, arriverà un corto animato di Wes Anderson

Di Marlen Vazzoler

wes-anderson

L’ultimo film di Wes Anderson, Moonrise Kingdom, è già uscito nei cinema americani mentre in Italia, non è stata ancora annunciata la data di uscita della pellicola. Ma gli amanti del regista possono consolarsi con la messa online di un corto animato, ideato come pezzo di accompagnamento di Moonrise Kingdom.
Per chi non conoscesse la trama del film, la storia è ambientata negli anni ’60 in una piccola cittadina del New England. Due ragazzi, forse per una fuga d’amore, scompaiono misteriosamente. Le autorità locali iniziano una ricerca estensiva. Durante la fuga, la piccola protagonista, Suzy, decide di portarsi dietro una valigia piena di libri. In un’intervista a ComingSoon, Anderson racconta che:

“[Il personaggio di Suzy ha] una valigia piena di questo tipo di romanzi fantasy per giovani. Una sorta di libri sci-fi/fantasy. Abbiamo dovuto inventarli e dare un piccolo assaggio di ciascuno. Diversi artisti, la maggior parte dei quali molto vicini ai filmaker, li hanno realizzati. Di fatto, adesso li abbiamo animati, ogni piccolo passaggio, ognuno secondo lo stile della copertina del libro. Abbiamo fatto un piccolo corto, presentato da Bob Balaban, il narratore nel nostro film. Uscirà la prossima settimana su Internet. Sarà un piccolo pezzo d’accompagnamento al film”.

Anderson non ha specificato dove e quando approderà questo corto animato, ma possiamo supporre che verrà inserito nel sito ufficiale di Moonrise Kingdom. Non è la prima volta che Anderson realizza un corto d’accompagnamento per un suo film. Nel 2007, assieme al film Il treno per il Darjeeling, Anderson realizzò il bellissimo corto live action, Hotel Chevalier interpretato da Jason Schwartzman e Natalie Portman, una sorta di mini prequel del film.
QUI potete recuperare la nostra recensione di Moonrise Kingdom. Il film dovrebbe approdare nelle nostre sale in autunno.

Fonte ComingSoon

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The First Lady: O-T Fagbenle sarà Barack Obama nella serie antologica Showtime 25 Febbraio 2021 - 21:30

L'attore britannico, visto in The Handmaid's Tale, è stato scritturato nel ruolo del 44° presidente USA

KIMI: Steven Soderbergh dirigerà Zoë Kravitz nel film HBO Max 25 Febbraio 2021 - 21:00

David Koepp ha scritto la sceneggiatura. Protagonista una agorafobica costretta a uscire di casa per indagare su un crimine

Mission Impossible 7: Christopher McQuarrie ci offre un nuovo sguardo a Tom Cruise 25 Febbraio 2021 - 20:45

La nuova immagine di Mission: Impossible 7 diffusa dal regista Christopher McQuarrie mostra – più o meno – il protagonista Tom Cruise intento a… Correre!

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.