L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Nuovo progetto registico per George Clooney

Di Valentina Torlaschi

Tra Le Nuvole George Clooney Foto Film 20

Ancora un film da regista e ancora un film di impronta politica per George Clooney. Da quel che riporta Deadline, la Focous avrebbe infatti opzionato i diritti di The Yankee Comandante, un articolo a firma di David Grann comparso sulle pagine del New Yorker e a Clooney sarebbe stato affidato il compito di dirigerlo. Nel dettaglio, si tratta di una storia (vera) di chiara impronta sociale-politica che racconta la vita dell’americano William Alexander Morgan che aiutò Fidel Castro e i ribelli cubani a spodestare Fulgencio Batista. Per il suo valore, Morgan ottenne il titolo di Comandante (fu il secondo straniero ad essere onorato da questo riconoscimento) e, nonostante la sua lotta contro Batista, si professò sempre un anti-comunista. Fu quindi un personaggio sfaccettato e poco incasellabile tanto da destare sospetti di spionaggio e da essere messo sotto osservazione da J. Edgar Hoover dell’FBI…

Una storia certo interessante e affascinante, di grande ambiguità e che quindi si adatta perfettamente alla sensibilità artistica di Clooney che potrebbe anche ricoprire il ruolo del protagonista. Clooney è anche produttore insieme a Grant Heslov: recentemente, i due hanno preso parte alla produzione di Argo insieme a Ben Affleck.

Vi ricordiamo che i film da regista di George Clooney sono: Confessioni di una mente pericolosa (2002), Good Night, and Good Luck (2005), In amore niente regole (2007) e l’ultimo Le idi di marzo (2011). Dal punto di vista attoriale, Clooney è coinvolto nel film di Alfonso Cuaron Gravity.

Fonte: Deadline


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tower of Terror: Scarlett Johansson nel film basata sull’attrazione Disney 23 Giugno 2021 - 21:30

La torre a caduta libera dei parchi Disney sarà l'ennesima attrazione a diventare un film. Lo sta scrivendo Josh Cooley, regista di Toy Story 4

Q-FORCE: il trailer della serie Netflix su un team di superspie LGBTQ 23 Giugno 2021 - 20:45

Netflix ha diffuso il trailer di Q-Force, nuova serie animata composta da 10 episodi di mezz’ora, in arrivo sulla piattaforma di streaming il prossimo 2 settembre.

Turner e il Casinaro: il trailer della nuova serie targata Disney+ 23 Giugno 2021 - 20:29

Il 21 luglio Turner e il Casinaro, la serie ispirata al film con Tom Hanks, farà il suo debutto su Disney+. Possiamo avere un assaggio grazie al trailer.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)