Nuovi indizi dal virale di The Dark Knight Rises, grazie al Gotham Observer

Nuovi indizi dal virale di The Dark Knight Rises, grazie al Gotham Observer

Di Marlen Vazzoler

Il marketing virale del Cavaliere Oscuro – Il ritorno, creato in collaborazione con la Mountin Dew, sembra avere preso il via nelle scorse settimane. Dopo la vittoria alla Nascar del pilota Dale Earnhardt Jr. con una National Guard Chevrolet 88, dipinta con un tema ispirato al film di Nolan, che ha attirato l’attenzione dei media, è arrivato online il sito web DewGothamCity.com che sta sbloccando diversi contenuti legati al film.

nascar-TDKR

Mercoledì è stato trovato il decreto di Harvey Dent, oggi sono state sbloccate alcune pagine de Gotham Observer.

gotham-observer-TDKR

Il primo pezzo in prima pagina parla della festività dedicata all’ex-procuratore distrettuale, l’Harvey Dent Day. Nell’articolo viene menzionato che la polizia sta dando la caccia a Batman, il criminale più ricercato di Gotham, della partita dei Gotham Rogues (quella che verrà interrotta da Bane (Tom Hardy) ndr.) e un gala di beneficenza a Villa Wayne (dove probabilmente Selina (Anne Hathaway) ruberà la collana della madre di Bruce ndr.). Nel pezzo è stata riportata anche una dichiarazione del commissario Gordon (Gary Oldman), sul compianto Harvey Dent (Aaron Eckhart):

“È stato il faro di luce per la città di Gotham da quando è morto. Pochi uomini hanno lasciato un effetto così duraturo nella qualità della nostra città. La sua eredità è forte – ma ancora oggi si sente molto la mancanza del procuratore distrettuale Harvey Dent”.

Il secondo pezzo invece è su una serie di rapine, otto per l’esattezza, riportate nelle ultime 72 ore.

gotham-observer-TDKR-

Nella pagina sportiva si parla dei Gotham Rogues, di cui è stato creato un sito web.

gotham-observer-TDKR

Nella terza pagina compare il vice commissario della polizia, Foley (Matthew Modine), che ha creato una speciale task force per trovare il colpevole dei furti che stanno colpendo Gotham.La notizia sui nove cantieri edili, al momento non sembra essere legato a nessun particolare evento del film, possiamo ipotizzare Bane, ma i motivi del gesto sono al momento ignoti. A fondo pagina, tra i divertentissimi oroscopi, di cui potete cercare di indovinare l’appartenenza, c’è la pubblicità per il Rykin Data, che manda ad un altro sito web.

Rykin-data

La compagnia sembra aver brevettato un modo per cancellare le informazioni di un residente di Gotham da qualsiasi database. Al momento non abbiamo idea come verrà utilizzato nel film. Il sito è ancora in costruzione, quindi sarà da tenere d’occhio.

Rykin-data

Dal sito web dei Gotham Rogues troviamo il collegamento per questi quattro siti virali:

siti-virali-TDKR

quello della Wayne Enterprises, in cui troviamo questo strano messaggio, forse lasciato da Bruce…

wayne-tech-TDKR

e della Wayne Foundation, in cui si può scaricare la storia della famiglia Wayne.

Nel sito di gossip Gotham Post, invece, viene riportato che le strutture del treno Wayne One, distrutto in Batman Begins, sono state ripristinate, fornendo nuovi posti di lavoro.

Wayne-One-train-station

Viene menzionata la nuova direzione del Gotham City News con il ’24/7 Batman Hate-On Station’.

gotham-post-selina-kyle

Possiamo riconoscere una foto di Selina e il provocativo titolo ‘Here Kitty Kitty’ con la foto di un gatto di diamanti e smeraldi, per un articolo sulla borsa. Bruce Wayne è nominato nella colonna del gossip, dove è ritratta la sua nuova macchina una lamborghini, e si parla del fatto che al momento è zoppicante.

gotham-post-bruce-wayne

Interessante notare che per le sezione sulle ondate di crimine, c’è il simbolo di Batman.

gotham-post-crimewave

Queste due notizie portano ad un altro sito Gotham After Dark, in cui al momento sono stati sbloccati tre servizi: uno su Carl, un ex impersonatore di Batman, che si scopre essere il padre del bambino che canta l’inno alla partita dei Gotham Rogues.

bambino-coro-TDKR

L’uomo ha fatto amicizia con il detective Flass (Mark Boone Junior), era comparso in Batman Begins, e con lui ha organizzato un gruppo per dare la caccia a Batman.

flass

Il secondo pezzo è su Teague, uno degli uomini che ha contribuito alla campagna di Harvey Dent, che ha fatto amicizia con Carl e anche lui fa parte del gruppo che vuole uccidere Batman. Per il momento l’ultimo servizio è su Ken, della WCDE Gotham City Radio, terzo membro dei Citizen Against Batman. I tre rubano il Bat-segnale

bat-segnale

e avvistano Selina vestita da Catwoman

catwoman

Alla fine di ogni storia, si arriva alla pagina facebook di Gotham After Dark.
Ritorniamo agli ultimi due siti virali. In Gotham City News, i titoli che scorrono sullo schermo riportano delle notizie, su dei crimini per lo più attribuiti a Batman, tra le varie headline viene riportato il nome di Maroni (Eric Roberts).

gotham-city-news

Infine nel sito del bar The Rising Fire, sulla pagina dei menù troviamo un altro easter egg su Catwoman, nel poster del film Cat Tales.

the-rising-fire

Al momento sembra che il virale sia incentrato su Gotham City News e la sua pagina facebook. Quando l’ultima votazione, finirà, probabilmente verrà sbloccato un nuovo personaggio.
L’uscita del Cavaliere Oscuro – Il ritorno è prevista in america per luglio 2012, mentre in Italia arriverà il 29 agosto. Nel cast ci sono anche Joseph Gordon Levitt e Gary Oldman (James Gordon). Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog.

LEGGI ANCHE

Under the Bridge: Poster e trailer della serie con Lily Gladstone & Riley Keough 27 Marzo 2024 - 18:49

Il trailer della serie limitata Under the Bridge è stato diffuso online da Hulu, un dramma true crime interpretato da Lily Gladstone e Riley Keough

Troppo Cattivi: Il sequel nell’agosto 2025 27 Marzo 2024 - 13:40

Nell'estate del 2025 torneranno Mr. Wolf, Mr. Snake, Mr. Shark, Mr. Piranha e Mrs. Tarantola in The Bad Guys 2 prodotto dalla DreamWorks Animation

Bluey: Il cartello – Trailer dello speciale in arrivo su Disney+ 26 Marzo 2024 - 22:09

Il mese prossimo debutterà a livello globale su Disney+ lo speciale Bluey: Il cartello, una delle serie animate di maggior successo degli ultimi anni a livello globale

Eddington: ecco Joaquin Phoenix sul set del western di Ari Aster 25 Marzo 2024 - 11:37

Sono iniziate le riprese di Eddington, il nuovo film di Ari Aster dopo Beau ha paura. Ecco Joaquin Phoenix sul set.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI