Noemi: rossa e ribelle come Merida!

Noemi: rossa e ribelle come Merida!

Di

La somiglianza è innegabile. Le manca giusto qualche riccio, ma Noemi, la cantante resa famosa da X-factor che ha infuocato l’ultimo Sanremo con la sua tinta rosso fuoco, con il lsuo ook non poteva essere più adatta per affiancare la principessa protagonista di Ribelle – The Brave. Sarà lei infatti a cantare la versione italiana di due canzoni contenute nel nuovo film Pixar, che parlano di libertà e del desiderio di trovare la propria strada.

La cantante, che ha intitolato perfino il suo ultimo album RossoNoemi, non ha negato di aver sentito subito una grande affinità col personaggio di Merida, la principessa ribelle che non vuole rassegnarsi a seguire il destino che hanno stabilito per lei i suoi genitori. E non è solo un fatto di somiglianza nei colori: “Credo sia capitato a tutti di dover rompere con le tradizioni e dover trovare la propria strada. Nella musica poi è ancora più  difficile”.

 

Se c’è qualcosa che la accomuna a Merida, è che “come tutti sanno nelle mie canzoni faccio di testa mia, ho il mio modo di cantare e impormi musicalmente”. Solo per Ribelle – The Brave, Noemi ha fatto un’eccezione è si è messa a servizio delle musiche del film, che richiamano l’ambientazione scozzese e la tradizione celtica. Le due canzoni che canta Noemi si intitolano rispettivamente Touch the sky – Il cielo toccherò e Into the open air -Tra vento e aria, e lei assicura che sono due splendide melodie: “Descrivono il carattere e la volontà della protagonista, la sua voglia di esprimersi. Oggi la gente si deve deformare per entrare in modelli che non le appartengono. Nel film, come nelle canzoni, si parla della diversità”.

Se vi interessa scoprire di più sulla partecipazione alla colonna sonora di Ribelle – The Brave, vi rimandiamo alla nostra intervista completa alla cantante su Screenweek. Tra l’altro,  QUI potete trovare la recensione del film,  QUI la nostra intervista al regista Mark Andrews e alla produttrice Katherine Sarafian, mentre QUI l’intervista ai doppiatori italiani Giobbe Covatta, Enzo Iacchetti, Shel Shapiro e Anna Mazzamauro.

Ribelle – The Brave, uscirà nelle nostre sale il 5 settembre. Non vi scordate di cliccare sulla scheda qui sotto e sul Mi piace per rimanere sempre aggiornati sulle novità in arrivo dal film!

//

LEGGI ANCHE

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Spider-Man 4 sarà diretto da Justin Lin? 26 Marzo 2024 - 18:00

Justin Lin, regista legato al franchise Fast & Furious, è stato preso in considerazione per dirigere il film.

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il teaser 26 Marzo 2024 - 16:00

In attesa dell'uscita su Youtube, il teaser di The Spider Within: A Spider-Verse Story ci offre un assaggio del corto con Miles Morales.

Captain America: The Winter Soldier dopo 10 anni rimane il miglior film Marvel di sempre 26 Marzo 2024 - 10:00

Il 26 marzo 2014 usciva in sala il film dei fratelli Russo, capace di far toccare al MCU vette di raffinatezza mai più replicate.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI