L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Noemi: rossa e ribelle come Merida!

Di

La somiglianza è innegabile. Le manca giusto qualche riccio, ma Noemi, la cantante resa famosa da X-factor che ha infuocato l’ultimo Sanremo con la sua tinta rosso fuoco, con il lsuo ook non poteva essere più adatta per affiancare la principessa protagonista di Ribelle – The Brave. Sarà lei infatti a cantare la versione italiana di due canzoni contenute nel nuovo film Pixar, che parlano di libertà e del desiderio di trovare la propria strada.

La cantante, che ha intitolato perfino il suo ultimo album RossoNoemi, non ha negato di aver sentito subito una grande affinità col personaggio di Merida, la principessa ribelle che non vuole rassegnarsi a seguire il destino che hanno stabilito per lei i suoi genitori. E non è solo un fatto di somiglianza nei colori: “Credo sia capitato a tutti di dover rompere con le tradizioni e dover trovare la propria strada. Nella musica poi è ancora più  difficile”.

 

Se c’è qualcosa che la accomuna a Merida, è che “come tutti sanno nelle mie canzoni faccio di testa mia, ho il mio modo di cantare e impormi musicalmente”. Solo per Ribelle – The Brave, Noemi ha fatto un’eccezione è si è messa a servizio delle musiche del film, che richiamano l’ambientazione scozzese e la tradizione celtica. Le due canzoni che canta Noemi si intitolano rispettivamente Touch the sky – Il cielo toccherò e Into the open air -Tra vento e aria, e lei assicura che sono due splendide melodie: “Descrivono il carattere e la volontà della protagonista, la sua voglia di esprimersi. Oggi la gente si deve deformare per entrare in modelli che non le appartengono. Nel film, come nelle canzoni, si parla della diversità”.

Se vi interessa scoprire di più sulla partecipazione alla colonna sonora di Ribelle – The Brave, vi rimandiamo alla nostra intervista completa alla cantante su Screenweek. Tra l’altro,  QUI potete trovare la recensione del film,  QUI la nostra intervista al regista Mark Andrews e alla produttrice Katherine Sarafian, mentre QUI l’intervista ai doppiatori italiani Giobbe Covatta, Enzo Iacchetti, Shel Shapiro e Anna Mazzamauro.

Ribelle – The Brave, uscirà nelle nostre sale il 5 settembre. Non vi scordate di cliccare sulla scheda qui sotto e sul Mi piace per rimanere sempre aggiornati sulle novità in arrivo dal film!

//


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Menu: Nicholas Hoult reciterà nella commedia con Anya Taylor-Joy 30 Luglio 2021 - 20:30

Nicholas Hoult reciterà nella commedia thriller The Menu con Anya Taylor-Joy, Ralph Fiennes e Hong Chau.

Jungle Cruise – Tutto ciò che c’è da sapere sul film Disney con The Rock e Emily Blunt 30 Luglio 2021 - 20:00

Jungle Cruise è arrivato dopo le sale anche su Disney+: ecco tutto ciò che c'è da sapere sul film!

Love, Victor rinnovato per una terza stagione 30 Luglio 2021 - 18:57

Hulu ha annunciato il rinnovo per una terza stagione di Love, Victor! Verrà svelato chi c'è dietro la porta nel cliffhanger dell'episodio finale della seconda stagione

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.