L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Nicolas Winding Refn dirigerà e produrrà una serie tv su Barbarella

Di Marlen Vazzoler

barbarella

Alcuni di voi ricorderanno che per un po’ di tempo il regista Robert Rodriguez aveva intenzione di dirigere un remake di Barbarella con Rose McGowan come protagonista. Alla produzione c’erano Dino De Laurentiis, produttore del film del ’68, che acquistò con la moglie Martha i diritti cinematografici della graphic novel, nel 2007. Il film saltò, poi subentrò al progetto il regista Robert Luketic con Joe Gazzam alla sceneggiatura, ma la pellicola non riuscì mai a partire.

Ora grazie alla Gaumont International Television, responsabile per la creazione della serie televisiva Hannibal che andrà in onda sulla Nbc la prossima stagione, il personaggio creato da Jean-Claude Forest, reso famoso da Jane Fonda nel film fantascientifico di Roger Vadim, sarà protagonista di una serie tv prodotta da Martha De Laurentiis.

Nicolas Winding Refn (Drive) sarà il regista e il produttore esecutivo della serie, assieme alla De Laurentiis, al figlio di Forest, Julien, e a Jean-Marc Lofficier. Nel comunicato ufficiale Refn ha definito Barbarella,

L’ultimo personaggio controcultura”.

Considerando che da molti anni il sogno di Refn è di fare un film live action di Wonder Woman, se la serie andrà bene, potrebbe essere un ottimo biglietto da visita per la Warner. Bisogna inoltre sperare che il telefilm di Barbarella non faccia la fine del telefilm di Wonder Woman, bloccatosi al pilot, e mai ordinato dalla Nbc.

Fonte Deadline


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tower of Terror: Scarlett Johansson nel film basata sull’attrazione Disney 23 Giugno 2021 - 21:30

La torre a caduta libera dei parchi Disney sarà l'ennesima attrazione a diventare un film. Lo sta scrivendo Josh Cooley, regista di Toy Story 4

Q-FORCE: il trailer della serie Netflix su un team di superspie LGBTQ 23 Giugno 2021 - 20:45

Netflix ha diffuso il trailer di Q-Force, nuova serie animata composta da 10 episodi di mezz’ora, in arrivo sulla piattaforma di streaming il prossimo 2 settembre.

Turner e il Casinaro: il trailer della nuova serie targata Disney+ 23 Giugno 2021 - 20:29

Il 21 luglio Turner e il Casinaro, la serie ispirata al film con Tom Hanks, farà il suo debutto su Disney+. Possiamo avere un assaggio grazie al trailer.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)