Nel sequel di Star Trek, Kirk dovrà affrontare nuove sfide come capitano dell’Enterprise

Nel sequel di Star Trek, Kirk dovrà affrontare nuove sfide come capitano dell’Enterprise

Di Marlen Vazzoler

alex-kurzman-chris-pine

In questi giorni Alex Kurtzman è impegnato con la promozione della sua opera prima, nei panni di un regista, la pellicola People Like Us interpretata da Chris Pine, Elizabeth Banks, Olivia Wilde e Michelle Pfeiffer. Durante un’intervista con THR, Kurtzman ha fornito qualche informazione sul sequel di Star Trek, in particolare sulla destinazione della ciurma dell’Enterprise e su come combinare al meglio delle vecchie e delle nuove idee, nella nuova timeline del sequel.
In questo nuovo film, non vedremo ancora l’equipaggio ben oliato della serie televisiva.

“Anche se [Kirk] è nella sedia [del capitano] e sono sul ponte tutti insieme, non significa che sono la ciurma che ricordate nella serie originale. Non lo sono – la ciurma della serie originale, ha fatto molti, molti viaggi, erano una macchina ben oliata in termini di funzionalità, e questi personaggi stanno ancora combattendo per capire chi sono e cosa significano l’uno per l’altro. Non ho voluto saltare troppo avanti e rischiare così di perdere, un legame emotivo transitivo molto importante per loro” .

Kurtzman aggiunge che solitamente è interessato a raccontare il viaggio di un personaggio dall’inizio alla fine, ma molto spesso questa avventura non viene risolta alla fine, è solo un completamento di un momento del viaggio. Il regista usa Kirk come esempio, spiegando che il personaggio dovrà affrontare delle nuove sfide come capitano dell’Enterprise.

“Jim Kirk, ad esempio, eredita l’Enterprise alla fine di Star Trek, ma questo non implica che capisce completamente cosa significhi essere un capitano. Significa solamente che adesso ha l’Enterprise – quindi? Non hai mai mandato prima, verso la morte, uomini e donne, quindi cosa accadrà quando quella domanda si presenterà a lui?”.

Molto probabilmente Kirk si troverà di fronte a questa domanda quando dovrà combattere contro il nemico del film, interpretato da Benedict Cumberbatch. Per quanto riguarda la costruzione della franchise, Kurtzman spiega che hanno cercato di non realizzare un finale troppo aperto nel primo film, perché volevano concentrarsi nel raccontare la storia, il raduno dei vari personaggi sul ponte, in un modo inaspettato, ma anche audace. Per Kurtzman un buon esempio di finale aperto è L’impero colpisce ancora, perché nonostante ci siamo moltissimi temi irrisolti, lo spettatore alla fine si sente soddisfatto. Quindi nel sequel difficilmente troveremo un film aperto, che lascerà lo spettatore insoddisfatto.
Il sequel di Star Trek uscirà nei cinema italiani il 7 giugno del 2013. Per rimanere aggiornati sul film seguite le nostre news dal blog.

LEGGI ANCHE

Winnie the Pooh: annunciato un terzo capitolo della saga horror 29 Marzo 2024 - 12:00

Lunga vita al franchise Winnie the Pooh: Blood and Honey! È stato ufficialmente annunciato un terzo capitolo della saga horror.

Monkey Man, una featurette ci porta alla scoperta del film 29 Marzo 2024 - 11:00

Dev Patel ci accompagna alla scoperta di Monkey Man, suo debutto alla regia, e ci parla dei suoi riferimenti cinematografici.

Terence Hill: 5 film per una carriera incredibile 29 Marzo 2024 - 10:00

Il 29 marzo 1939 nasceva Mario Girotti, in arte Terence Hill, ad oggi uno degli attori più amati ed importanti della storia del cinema italiano.

Cuckoo: il trailer la prossima settimana, ecco il primo poster 29 Marzo 2024 - 9:00

Ecco Hunter Schafer sul primo poster di Cuckoo, atteso horror di Tilman Singer: NEON annuncia che il trailer arriverà la settimana prossima.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI