L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Michael Kenneth Williams nel cast di Twelve Years a Slave con Fassbender e Brad Pitt

Di Valentina Torlaschi

Boardwalk Empire 2x12 To The Lost Chalky White Cap 02

Che dire, non è per nulla male la squadra di attori che il regista Steve McQueen (autore di Hunger e Shame, due film che sono due saggi di estetica cinematografica) sta riuscendo a formare per il suo prossimo progetto cinematografico intitolato Twelve Years a Slave. Se infatti nelle settimane scorse erano già stati confermati nomi del calibro di Michael Fassbender, Brad Pitt, Benedict Cumberbatch, Ruth Negga, Paul Dano, Taran Killam (Saturday Night Live) e Scoot McNairy (Killing Them Softly), si erano poi aggiunti alla lista anche Paul Giamatti, Sarah Paulson e Garrett Dillahunt.

Da quel che riporta Deadline, ora anche Michael Kenneth Williams entra nel cast del film. Attore noto principalmente per i suoi ruoli di Omar in The Wire e di Chalky White in Boardwalk Empire, Williams vestirà i panni di uno schiavo ribelle che lavora nella piantagione della Louisiana.

Film storico ambientato nel 19° secolo e tratto da una storia vera, Twelve Years a Slave ha per protagonista Chiwetel Ejiofor che interpreta Solomon Northup, un uomo di colore che viveva libero nella New York del 1840 ma che venne ingannato con una falsa promessa di un buon lavoro a Washington ritrovandosi poi ridotto a lavorare come schiavo in una piantagione in Louisiana per più di una decina d’anni. Le riprese del film dovrebbero iniziare tra pochissimo a New Orleans; vi terremo aggiornati sullo svolgimento del progetto.

Fonte: Deadline


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Walking Dead: World Beyond – La Stagione 2 dal 3 ottobre su AMC, ecco un assaggio 24 Luglio 2021 - 23:51

La stagione 2 di World Beyond, lo spin-off di The Walking Dead, è stata presentata durante il Comic-Con@Home.

Fear the Walking Dead: la stagione 7 arriverà il 17 ottobre su AMC, ecco un assaggio 24 Luglio 2021 - 22:47

La stagione 7 di Fear the Walking Dead è stata presentata durante il Comic-Con@Home.

So cosa hai fatto – La serie arriverà su Prime Video il prossimo ottobre 24 Luglio 2021 - 19:00

So cosa hai fatto, serie basata sull'omonimo teen horror del 1997, arriverà su Amazon Prime Video il prossimo ottobre, giusto in tempo per Halloween.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.