Ultime News Casting

Michael Kenneth Williams nel cast di Twelve Years a Slave con Fassbender e Brad Pitt

Pubblicato il 25 giugno 2012 di Valentina Torlaschi

Boardwalk Empire 2x12 To The Lost Chalky White Cap 02

Che dire, non è per nulla male la squadra di attori che il regista Steve McQueen (autore di Hunger e Shame, due film che sono due saggi di estetica cinematografica) sta riuscendo a formare per il suo prossimo progetto cinematografico intitolato Twelve Years a Slave. Se infatti nelle settimane scorse erano già stati confermati nomi del calibro di Michael Fassbender, Brad Pitt, Benedict Cumberbatch, Ruth Negga, Paul Dano, Taran Killam (Saturday Night Live) e Scoot McNairy (Killing Them Softly), si erano poi aggiunti alla lista anche Paul Giamatti, Sarah Paulson e Garrett Dillahunt.

Da quel che riporta Deadline, ora anche Michael Kenneth Williams entra nel cast del film. Attore noto principalmente per i suoi ruoli di Omar in The Wire e di Chalky White in Boardwalk Empire, Williams vestirà i panni di uno schiavo ribelle che lavora nella piantagione della Louisiana.

Film storico ambientato nel 19° secolo e tratto da una storia vera, Twelve Years a Slave ha per protagonista Chiwetel Ejiofor che interpreta Solomon Northup, un uomo di colore che viveva libero nella New York del 1840 ma che venne ingannato con una falsa promessa di un buon lavoro a Washington ritrovandosi poi ridotto a lavorare come schiavo in una piantagione in Louisiana per più di una decina d’anni. Le riprese del film dovrebbero iniziare tra pochissimo a New Orleans; vi terremo aggiornati sullo svolgimento del progetto.

Fonte: Deadline