L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Mia Wasikowska e Zoe Aggeliki in discussione per Johanna Mason in La Ragazza di Fuoco

Di Marlen Vazzoler

Mia-Wasikowska-Zoe-Aggeliki

Con l’avvicinarsi dell’inizio delle riprese di The Hunger Games: La Ragazza di Fuoco, sono apparsi in rete diversi rumor sul casting di alcuni dei nuovi personaggi del libro che compariranno in questo secondo, e in alcuni casi anche nel terzo, adattamento cinematografico dei libri di Suzanne Collins.
I ruoli più ambiti appartengono a due nuovi tributi, che assieme a Katniss e Peta, dovranno partecipare alla 75a edizione degli Hunger Games. Stiamo parlando di Finnick Odair, un ragazzo di ventiquattro anni che ha vinto i giochi a soli quattordici anni e di Johanna Mason, una dei due tributi del Distretto 7, contraddistinta per il suo sarcasmo e la sua crudeltà. La scorsa settimana era stata vociferata per la parte di quest’ultima Catalina Sandino Moreno, ma alcune fonti hanno rivelato a The Playlist che Mia Wasikowska (Alice in Wonderland) e Zoe Aggeliki, che vedremmo presto in R.I.P.D. e in Percy Jackson e il Mare dei Mostri nei panni di Silena Beauregard, una delle figlie di Afrodite, sono in discussione per la parte di Johanna.
Secondo le fonti la Aggeliki potrebbe firmare per la parte nei prossimi giorni, ma il suo casting non è ancora sicuro. Il regista Francis Lawrence, vuole trovare l’attrice giusta per la parte, e sta considerando sia nomi famosi che meno noti, come nel caso delle due front-runner. Nel caso della Aggeliki, se vincerà il ruolo, dovrà tornare sul set anche per Il canto della rivolta, portando così a due il numero delle franchise in cui recita. La parte di Johanna non dovrebbe creare sovrapposizione di impegni con la saga di Percy Jackson, visto che il suo personaggio ha un ruolo importante solamente in Il Mare dei Mostri e nell’ultimo film/libro Lo scontro finale.
Ricordiamo che a Philip Seymour Hoffman è stato invece offerto il ruolo di Plutarch Heavensbee, il nuovo capo stratega.
In La Ragazza di Fuoco, ritroveremo Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Elizabeth Banks, Paula Malcomson, Stanley Tucci, Woody Harrelson, Lenny Kravitz e Donald Sutherland. Il film uscirà in Italia il 22 novembre 2013.

Fonte The Playlist


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

So cosa hai fatto – La serie arriverà su Prime Video il prossimo ottobre 24 Luglio 2021 - 19:00

So cosa hai fatto, serie basata sull'omonimo teen horror del 1997, arriverà su Amazon Prime Video il prossimo ottobre, giusto in tempo per Halloween.

Indiana Jones 5 – Un altro attore ha subito un piccolo infortunio sul set 24 Luglio 2021 - 18:00

Un attore di cui non conosciamo l'identità ha subito un piccolo infortunio sul set di Indiana Jones 5 mentre lui e Harrison Ford giravano un inseguimento.

The Walking Dead: che fine ha fatto il film su Rick Grimes? 24 Luglio 2021 - 17:00

Come sappiamo, l’universo di The Walking Dead è pronto ad espandersi con un film, incentrato su Rick Grimes, il personaggio interpretato da Andrew Lincoln. Ma che fine ha fatto il film?

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.