Men in Black ancora in testa e pronto al tris, Project X secondo (incassi ancora in calo)

Men in Black ancora in testa e pronto al tris, Project X secondo (incassi ancora in calo)

Di Leotruman

Men in Black 3 Josh Brolin Will Smith foto dal film 1

Si spera che il maltempo che sta colpendo parte del nord Italia possa parzialmente salvare il weekend, visto che la mancanza di nuove uscite rilevanti ha fatto sì che gli incassi siano crollati ulteriormente nella giornata di ieri rispetto allo scorso fine settimana. Solo 475mila euro raccolti, quasi il 40% in meno rispetto al già deludente primo venerdì di giugno.

Men in Black 3 perde oltre la metà degli incassi e scende a quota 92mila euro, con una media di soli 220 euro per sala. Rischia seriamente di rimanere in testa per il terzo weekend consecutivo, e di vincere il fine settimana con poche centinaia di migliaia di euro. Il totale arriva a sfiorare i 5 milioni di euro, soglia che dovrebbe superare proprio oggi.

Ci si aspettava qualcosa di più da Project Xfolle commedia prodotta da Todd Phillips, regista di Una Notte da Leoni. Solo 84mila euro raccolti in quasi 260 sale, ma può vantare la più alta media della top-ten, “addirittura” 320 euro (dato che fa capire facilmente la debolezza degli incassi). Sono 203mila gli euro raccolti in tre giorni dalla commedia, che è uscita nelle nostre sale mercoledì.

Terza posizione per Lorax – Il Guardiano della Foresta, unica pellicola in sala realmente adatta ad un pubblico di bambini e che potrebbe avere una buona tenuta nel weekend: ieri ha incassato altri 45mila euro, dato che certamente crescerà con i pomeridiani. Segue Marilyn, la pellicola diretta da Simon Curtis ed ispirata alla vita della grande diva Marilyn Monroe, con 33mila euro e la miglior tenuta della classifica (ha perso solo il 30% degli incassi). Ha perso invece il 45% Killer Elite con 33mila euro incassati, la stessa cifra di Dark Shadows.

Segue Viaggio in Paradiso con 21mila euro, mentre dobbiamo arrivare in ottava posizione per trovare un’altra nuova uscita. Si tratta di La Mia Vita è uno Zoo di Cameron Crowe e con protagonista Matt Damon: la commedia ha raccolto solo 15mila euro in circa un centinaio di schermi, con una media particolarmente deludente. È andata peggio a Edward & Wallis, la nuova pellicola diretta da Madonna e presentata a Venezia quasi un anno fa: stesso numero di schermi, ma solamente 13mila euro incassati. Sotto i 10mila euro tutte le altre pellicole presenti in sala.

Che succederà nella giornata di oggi o domani con la partita dell’Italia alle ore 18? Gli italiani NON vanno al cinema per mancanza di uscite importanti o non ci sarebbero andati comunque?

Cliccate MI PIACE sulla nostra pagina Facebook: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

LEGGI ANCHE

Box Office Italia: La Sirenetta supera i 9 milioni 8 Giugno 2023 - 10:33

La Sirenetta continua a rimanere in testa. Seguono Spider-Man: Across the Spider-Verse e Transformers: Il Risveglio.

Box Office Italia: La Sirenetta supera gli 8 milioni 5 Giugno 2023 - 8:29

La Sirenetta si aggiudica un altro weekend e supera gli 8 milioni di euro. Seguono Spider-Man: Across the Spider-Verse e Fast X.

Box Office Italia: La Sirenetta supera i 7 milioni 4 Giugno 2023 - 9:17

La Sirenetta si aggiudica un altro sabato e supera i 7 milioni di euro. Seguono Spider-Man: Across the Spider-Verse e Fast X.

Box Office: Spider-Man: Across the Spider-Verse miglior primo giorno del 2023 in USA 3 Giugno 2023 - 18:37

Terzo miglior giorno di apertura per un film animato, dopo Gli Incredibili 2 ($71.2M) e Alla ricerca di Dory ($54.7M).

Questo mondo non mi renderà cattivo – la recensione (senza spoiler) dei primi quattro episodi 8 Giugno 2023 - 16:00

Le nostre impressioni sui primi quattro episodi della nuova serie animata di Zerocalcare, da domani su Netflix.

Spider-Man: Across the Spider-Verse – 10 easter egg spassosi 7 Giugno 2023 - 9:32

Alcuni cameo ed easter eggs divertenti di Across the Spider-Verse.

Spider-Man: Across the Spider-Verse, la recensione: arte in movimento 4 Giugno 2023 - 8:53

Il miglior film d'animazione USA degli ultimi anni è un vero spettacolo per gli occhi, ma anche l'avverarsi di un certo sogno di Stan Lee.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI