L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Men in Black 3 sempre primo Italia, secondo Project X e ottima tenuta per Marilyn

Di Leotruman

My week with Marilyn Michelle Williams Foto Dal Film 09

Siamo al nostro consueto aggiornamento con gli incassi infrasettimanali del box office italiano. Senza grosse sorprese troviamo Men in Black 3 ancora in testa alla classifica con quasi 99mila euro raccolti, per un totale di 4.7 milioni di euro in due settimane. Ottimo il riscontro mondiale della pellicola, che proprio in questi giorni ha superato i 400 milioni di dollari incassati.

Esordio in seconda posizione per Project Xfolle commedia prodotta da Todd Phillips, regista di Una Notte da Leoni. In oltre 200 sale a disposizione la pellicola ha raccolto 66mila euro e potrebbe comportarsi discretamente anche nel weekend. Ottima tenuta invece, segno di un passaparola positivo, per Marilyn, la pellicola diretta da Simon Curtis ed ispirata alla vita della grande diva Marilyn Monroe: ieri ha raccolto altri 56mila euro in circa 150 schermi, salendo al terzo posto in classifica e portando il totale a 370mila euro.

Proseguendo troviamo Lorax – Il Guardiano della Foresta con quasi 50mila euro incassati e Killer Elite con 33mila euro. Dark Shadows di Tim Burton continua ad arrotondare il proprio totale con altri 30mila euro incassati ieri (6.11 milioni in cassa), mentre Viaggio in Paradisonuovo film d’azione con protagonista Mel Gibson, nonostante le 350 sale a disposizione, non va oltre i 25mila euro. Tutte le altre pellicole in sala hanno incassato dai 20mila euro in giù, per un totale di poco inferiore ai 500mila euro incassati complessivamente ieri dalla classifica.

Cosa succederà nel weekend? Gli incassi diminuiranno ulteriormente? Fate la vostra previsione di incasso nel round della nostra Box Office Cup!

Ricordo che negli Stati Uniti escono questo fine settimana Prometheus e Madagascar 3: potete fare la previsione del round americano a questo link.

Cliccate MI PIACE sulla nostra pagina Facebook: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office USA: Testa a testa tra Old e Snake Eyes 23 Luglio 2021 - 18:52

Old e Snake Eyes a testa a testa al box office USA dopo la anteprime di giovedì sera, ma il podio potrebbe essere usurpato da Black Widow e Space Jam: New Legends

L’Esorcista: David Gordon Green conferma che il suo sarà un sequel diretto dell’originale 23 Luglio 2021 - 18:00

Come sappiamo, David Gordon Green è pronto per proseguire il suo percorso nel cinema horror con L'Esorcista.

Ciné 2021: i listini Adler e Warner Bros. nella giornata di chiusura 23 Luglio 2021 - 17:52

Si chiude la manifestazione per addetti ai lavori del settore cinema, con importanti anticipazioni per la nuova stagione

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.