L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Men in Black 3 guida il sabato con 200mila euro, Project X secondo con 150mila

Di Leotruman

Project X - Una festa che spacca Jonathan Daniel Brown Thomas Mann Oliver Cooper foto dal film 7

Aggiornamento flash. Se gli incassi nemmeno nella giornata di  ieri sono riusciti ad aumentare, ci troviamo davanti ad uno dei più deboli fine settimana dell’anno in termini di incassi cinematografici (il calo rispetto allo scorso sabato è stato del 40%).

Men in Black 3, forte dei suoi oltre 400 schermi a disposizione, mantiene la vetta con 212mila euro e un totale finalmente superiore ai 5 milioni. Project Xfolle commedia prodotta da Todd Phillips (regista di Una Notte da Leoni) non riesce ad andare oltre i 153mila euro e una media di 500 euro circa. Al terzo posto troviamo invece Lorax – Il Guardiano della Foresta con 130mila euro e un calo del 40% circa rispetto allo scorso sabato.

Risale a sorpresa Dark Shadows fino alla quarta posizione con 78mila euro, Marilyn, la pellicola diretta da Simon Curtis, continua a dimostrare la migliore tenuta della classifica (-30% circa) e incassa altri 66mila euroKiller Elite perde terreno invece con 65mila euro raccolti.

Settima posizione per La Carica dei 101, classico animato Disney tornato nelle sale italiane per due giorni soltanto in versione digitale restaurata: il cartoon ha raccolto 47mila euro in circa 150 schermi monitorati. Sono 43mila gli euro raccolti da La Mia Vita è uno Zoo di Cameron Crowe e con protagonista Matt Damon, mentre Viaggio in Paradiso con Mel Gibson è nono con soli 200 euro in meno. Solo 11esima posizione per Edward & Wallis, la nuova pellicola diretta da Madonna, con 26mila euro.

In totale si è raccolto poco più di 1 milione di euro nella giornata di ieri, record negativo per il 2012.

Cliccate MI PIACE sulla nostra pagina Facebook: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Spider-Man: No Way Home – Spidey e Strange in una foto dal set 2 Agosto 2021 - 8:45

Trapela on-line una foto dal set di Spider-Man: No Way Home che ritrae l'Arrampicamuri e il Dottor Strange davanti all'ingresso del Sanctum Sanctorum.

Alex Kurtzman ha esteso il suo contratto con CBS Studios fino al 2026 1 Agosto 2021 - 19:06

Alex Kurtzman rimarrà a capo dell'universo di Star Trek per altri sei anni, dopo il rinnovo del suo contratto con CBS Studios

Il revival di Criminal Minds su Paramount+ forse non si farà 1 Agosto 2021 - 19:00

Lo ha rivelato su Twitter la star della serie originale Paget Brewster

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.