Aggiornamento flash. Se gli incassi nemmeno nella giornata di ieri sono riusciti ad aumentare, ci troviamo davanti ad uno dei più deboli fine settimana dell’anno in termini di incassi cinematografici (il calo rispetto allo scorso sabato è stato del 40%).
Men in Black 3, forte dei suoi oltre 400 schermi a disposizione, mantiene la vetta con 212mila euro e un totale finalmente superiore ai 5 milioni. Project X, folle commedia prodotta da Todd Phillips (regista di Una Notte da Leoni) non riesce ad andare oltre i 153mila euro e una media di 500 euro circa. Al terzo posto troviamo invece Lorax – Il Guardiano della Foresta con 130mila euro e un calo del 40% circa rispetto allo scorso sabato.
Risale a sorpresa Dark Shadows fino alla quarta posizione con 78mila euro, Marilyn, la pellicola diretta da Simon Curtis, continua a dimostrare la migliore tenuta della classifica (-30% circa) e incassa altri 66mila euro. Killer Elite perde terreno invece con 65mila euro raccolti.
Settima posizione per La Carica dei 101, classico animato Disney tornato nelle sale italiane per due giorni soltanto in versione digitale restaurata: il cartoon ha raccolto 47mila euro in circa 150 schermi monitorati. Sono 43mila gli euro raccolti da La Mia Vita è uno Zoo di Cameron Crowe e con protagonista Matt Damon, mentre Viaggio in Paradiso con Mel Gibson è nono con soli 200 euro in meno. Solo 11esima posizione per Edward & Wallis, la nuova pellicola diretta da Madonna, con 26mila euro.
In totale si è raccolto poco più di 1 milione di euro nella giornata di ieri, record negativo per il 2012.
Cliccate MI PIACE sulla nostra pagina Facebook: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!