Men in Black 3 ancora primo in Italia, esordio al secondo posto per Lorax

Men in Black 3 ancora primo in Italia, esordio al secondo posto per Lorax

Di Leotruman

Lorax - Il guardiano della foresta immagini dal film 5

Primo aggiornamento sugli incassi del fine settimana italiano. Buona tenuta per Men in Black 3 che ieri ha raccolto altri 223mila euro (lo scorso venerdì erano stati 350mila, mantenendo la prima posizione. Il totale ha superato proprio ieri i 3 milioni e mezzo.

Esordio in seconda posizione per Lorax – Il Guardiano della Foresta, nuovo cartoon della Illumination (Cattivissimo Me), che ha raccolto 82mila euro nelle circa 400 sale monitorate. Il dato è purtroppo distante dagli oltre 400mila euro che incassò Cattivissimo Me il primo giorno di programmazione, ma si trattava del mese di ottobre. Ovviamente ci si aspetta un brusco incremento nella giornata di oggi grazie agli spettacoli pomeridiani per famiglie, il vero target della pellicola. Riuscirà però a superare Men in  Black a fine weekend?

Non molla la presa Dark Shadows con altri 64mila euro raccolti per un totale sempre più vicino ai 6 milioni, mentre tra le altre nuove uscite è a sorpresa Killer Elite a dominare: il trio Clive OwenJason Statham e Robert De Niro pare aver attirato il pubblico italiano, e l’incasso è stato di 58mila euro. Buona media anche per Marilyn (titolo originale My week with Marilyn), la pellicola diretta da Simon Curtis, e ispirata alla vita della grande diva Marilyn Monroe, della quale proprio ieri si ricordava il compleanno: 46mila euro raccolti ieri.

Nonostante un numero elevato di sale a disposizione (350), non è andato bene Viaggio in Paradisonuovo film d’azione con protagonista Mel Gibson, superato quindi dalla concorrenza di Killer Elite: l’incasso è stato di soli 41mila euro. Dopo Cosmopolis (32mila euro) e Molto Forte, Incredibilmente Vicino (21mila) troviamo l’altra delusione del weekend, Attack the Block – Invasione Aliena, il thriller fantascientifico scritto e diretto da Joe Cornish che nel nostro paese è distribuito da Filmauro. La pellicola con 250 schermi non ha incassato che 20mila euro ieri, meglio solo di Love & Secrets con Ryan Gosling (17mila euro), che però ha solo un’ottantina di schermi.

Cliccate MI PIACE sulla nostra pagina Facebook: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

LEGGI ANCHE

Box Office: Kung Fu Panda apre con $25.9M in Cina, supera i $260M nel mondo 25 Marzo 2024 - 15:04

Il franchise di Kung Fu Panda ha superato i $700 milioni negli USA e i $2 miliardi nel mondo

Box Office Corea: Exhuma supera 10 milioni di presenze in 32 giorni 25 Marzo 2024 - 11:40

Exhuma rimane al primo posto per il quinto fine settimana consecutivo, seguito a ruota da Dune: Parte Due.

Box Office Italia: Kung Fu Panda 4 si aggiudica il weekend 25 Marzo 2024 - 9:13

Kung Fu Panda 4 si aggiudica il weekend. Seguono Dune – Parte Due e Race for Glory – Audi vs Lancia. Ecco il Box Office del 21-24 marzo 2024.

Box Office Italia: Kung Fu Panda 4 si aggiudica il sabato 24 Marzo 2024 - 8:45

Kung Fu Panda 4 si aggiudica il sabato. Seguono Dune - Parte Due e Race for Glory: Audi Vs Lancia.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI