Box Office Cinema Italia

Men in Black 3 ancora primo in Italia, esordio al secondo posto per Lorax

Pubblicato il 02 giugno 2012 di Leotruman

Lorax - Il guardiano della foresta immagini dal film 5

Primo aggiornamento sugli incassi del fine settimana italiano. Buona tenuta per Men in Black 3 che ieri ha raccolto altri 223mila euro (lo scorso venerdì erano stati 350mila, mantenendo la prima posizione. Il totale ha superato proprio ieri i 3 milioni e mezzo.

Esordio in seconda posizione per Lorax – Il Guardiano della Foresta, nuovo cartoon della Illumination (Cattivissimo Me), che ha raccolto 82mila euro nelle circa 400 sale monitorate. Il dato è purtroppo distante dagli oltre 400mila euro che incassò Cattivissimo Me il primo giorno di programmazione, ma si trattava del mese di ottobre. Ovviamente ci si aspetta un brusco incremento nella giornata di oggi grazie agli spettacoli pomeridiani per famiglie, il vero target della pellicola. Riuscirà però a superare Men in  Black a fine weekend?

Non molla la presa Dark Shadows con altri 64mila euro raccolti per un totale sempre più vicino ai 6 milioni, mentre tra le altre nuove uscite è a sorpresa Killer Elite a dominare: il trio Clive OwenJason Statham e Robert De Niro pare aver attirato il pubblico italiano, e l’incasso è stato di 58mila euro. Buona media anche per Marilyn (titolo originale My week with Marilyn), la pellicola diretta da Simon Curtis, e ispirata alla vita della grande diva Marilyn Monroe, della quale proprio ieri si ricordava il compleanno: 46mila euro raccolti ieri.

Nonostante un numero elevato di sale a disposizione (350), non è andato bene Viaggio in Paradisonuovo film d’azione con protagonista Mel Gibson, superato quindi dalla concorrenza di Killer Elite: l’incasso è stato di soli 41mila euro. Dopo Cosmopolis (32mila euro) e Molto Forte, Incredibilmente Vicino (21mila) troviamo l’altra delusione del weekend, Attack the Block – Invasione Aliena, il thriller fantascientifico scritto e diretto da Joe Cornish che nel nostro paese è distribuito da Filmauro. La pellicola con 250 schermi non ha incassato che 20mila euro ieri, meglio solo di Love & Secrets con Ryan Gosling (17mila euro), che però ha solo un’ottantina di schermi.

Cliccate MI PIACE sulla nostra pagina Facebook: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!