L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Matthew Vaughn compra i diritti del thriller di Max Barry, Lexicon

Di Marlen Vazzoler

matthew-vaughn

Qualcuno di voi avrà già sentito parlare dello scrittore australiano Max Barry, autore di Syrup, Logo Land (Jennifer Government nell’edizione originale ndr.), Company e Machine Man. A parte il suo primo libro, tutti gli altri suoi romanzi sono stati opzionati per delle trasposizioni sul grande schermo, ad opera di diverse compagnie.
Deadline riporta che il regista Matthew Vaughn (Kick-Ass, X-Men: L’inizio) ha comprato con i suoi soldi i diritti cinematografici di Lexicon, l’ultimo progetto di Barry, che uscirà sugli scaffali americani, grazie alla Penguin Press, a metà del 2013.

L’opera racconterà di una società secreta, i cui membri vengono chiamati ‘poeti’, che crea delle armi letali con le parole, che riescono a persuadere la gente a fare quello che vogliono. La storia è incentrata sul più dotato e problematico dei membri, una giovane donna e sull’uomo di cui lei s’innamora, contravvenendo alla regola principale di questa antica organizzazione globale.

Vaughn ha intenzione di scrivere la sceneggiatura e dirigere il film, e molto probabilmente fra un po’ scriveremo del casting di Jane Goldman, sua fidata collaboratrice, come co-sceneggiatrice della pellicola.

Ultimamente il regista è impegnato nella trasposizione cinematografica di diversi fumetti: sta producendo Kick-Ass 2, a gennaio comincerà a dirigere X-Men: L’inizio 2, inoltre ha opzionato i diritti di altri due fumetti di Mark Millar, Secret Service e Superior. Non sappiamo se questo sarà il progetto successivo al nuovo film degli X-Men o se Vaughn darà precedenza ad una delle opere di Millar.

Fonti Deadline, MB


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Doctor Who: è ufficiale, Jodie Whittaker e Chris Chibnall lasciano la serie 29 Luglio 2021 - 16:34

Star e showrunner hanno deciso di andarsene insieme, ma oltre alla stagione 13 realizzeranno tre speciali nel 2022

The Suicide Squad – Una spettacolare featurette ci porta nel backstage 29 Luglio 2021 - 16:30

Esploriamo il backstage di The Suicide Squad grazie a una featurette ricca di immagini spettacolari. L'uscita è attesa per il 5 agosto nelle sale italiane.

Vivo: il trailer del musical Netflix con le canzoni di Lin-Manuel Miranda 29 Luglio 2021 - 16:05

Arriverà il 6 agosto il musical animato prodotto da Sony Pictures Animation e doppiato da Miranda, Zoe Saldana e Gloria Estefan

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.