L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Marley – Una nuova clip raggae del documentario su Bob Marley

Di Valentina Torlaschi

Marley - Ziggy Marley foto dal film 1

In attesa di vederlo nelle salle italiane il 26 giugno per una proiezione-evento, vi proponiamo una nuova divertente e ritmata clip a base di raggae di Marley, il film-documentario dedicato al leggendario cantante giamaicano Bob Marley che riuscì a rendere famoso in tutto il mondo la musica reggae. Il film, che è stato anche presentato al Festival di Berlino, racconta la vita di Bob Marley tra ritmi coinvolgenti e denunce contro le ingiustizie del potere attraverso (e questa è la vera ricchezza del film) dei filmati mai visti prima concessi per la prima volta dalla famiglia del cantante che ha autorizzato l’utilizzo dei propri archivi privati.

Il film è diretto da Kevin MacDonald, regista scozzese di fama internazionale (il suo titolo più noto e premiato è L’ultimo re di Scozia) e vincitore del Premio Oscar per il Miglior Documentario nel 2000 con Un giorno a settembre.
Ricca, ovviamente la colonna sonora. La soundtrack originale è pubblicata in Italia da Universal Music e QUI potete trovarne i dettagli.