L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Man of Tai Chi – Due video sulla lavorazione del film di Keanu Reeves

Di Valentina Torlaschi

Il grande ritorno di Keanu Reeves alle arti marziali. Ecco cos’è Man of Tai Chi, la pellicola che segna il debutto alla regia del celebre attore di Matrix le cui riprese si stanno attualmente svolgendo in quel di Hong Kong. Man of Tai Chi ha per protagonista quello stesso Tiger Chen che fece lo stuntman nella visionaria pellicola dei fratelli Wachowski e sarà un film che punterà soprattutto sulla spettacolarità delle scene di combattimento: a quanto si dice, i combattimenti occuperanno ben 40 minuti del film!

Un’impresa certo impegnativa per il nostro esordiente regista Keanu Reeves, anche perché girare sequenze di azione, e ancor più di combattimenti di Kung fu non è certo impresa facile. Ecco perché l’attore-regista ha deciso di avvalersi di tecnologie all’avanguardia a cominciare dalle macchine da presa che sono mostrate in questi video che vi riportiamo qui sotto. Come si vede, Keanu Reeves ha optato per sistema Bot & Dolly Iris, uno dei sistemi robotizzati più avanzati. Guardatevi le interessanti clip a seguire che, commentate dallo stesso Reeves, mostrano le macchine da prese al lavoro.

Scritto da Michael G. Cooney, Man of Tai Chi vede nel suo cast anche lo stunt Jeremy Marinas (Sherlock Homes – Gioco di ombre) e Karen Mok (Il giro del mondo in 80 giorni, The Coffin).

Fonte: TwitchFilm


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Corto Circuito: La seconda stagione su Disney+ dal 4 agosto 2 Agosto 2021 - 22:00

Scopriamo i cinque nuovo cortometraggi dei Walt Disney Animation Studios che compongono la seconda stagione di Corto Circuito

Nella giungla di Park Avenue diventerà una serie TV 2 Agosto 2021 - 21:00

Il libro di Wednesday Martin sarà adattato da Yahlin Chang, produttrice esecutiva e sceneggiatrice di The Handmaid's Tale

Neon Genesis Evangelion: Per la prima volta la serie e i 2 film in Blu-Ray, in edizione limitata 2 Agosto 2021 - 20:30

La serie animata Neon Genesis Evangelion e i film Death(True)² e The End of Evangelion per la prima volta in un edizione Blu-Ray. Aperti i pre-ordini

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.