L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Man of Steel, Hans Zimmer comporrà la colonna sonora!

Di Leotruman

Man Of Steel Logo

Ieri vi abbiamo proposto la nuova colonna sonora del premio Oscar James Horner creata per The Amazing Spider-Man, e abbiamo parlato di quanto sia difficile creare qualcosa di nuovo quando un tema sonoro è ben impresso nella memoria collettiva (parlo del tema della trilogia di Spider-Man creato da Danny Elfman).

Nel caso di Superman: Man of Steelreboot della saga di Superman diretto da Zack Snyder (300), la missione sarà ancora più difficile perché bisogna scontrarsi con uno dei temi più noti di sempre, quello creato da John Williams nel 1978 per il primo film di Richard Donner.

John Ottman ci ha provato nel 2006 con Superman Returns di Bryan Singer, mentre questa volta la Warner Bros ha deciso di affidarsi alle esperte mani di Hans Zimmer, in trattative per l’importante ruolo.

Il compositore, nominato otto volte all’Oscar (vinse per Il Re Leone), ha appena finito il suo lavoro su Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno: ha musicato l’intera trilogia di Nolan e anche Inception negli ultimi anni, nonché i due Sherlock Holmes, Pirati dei Caraibi e altre acclamate soundtrack. Considerato tra i migliori in circolazione, Zimmer probabilmente integrerà il tema classico di Williams portando freschezza e rendendolo moderno, mentre pare difficile l’ipotesi che non prenda spunto dal celebre tema.

Aspettiamo conferma nelle prossime settimane. Tra l’altro è in arrivo il primo teaser trailer (verrà presentato probabilmente al ComicCon) e potremo forse già riconoscere alcune note o meno…

Superman: Man of Steel uscirà nei cinema italiani il 19 giugno del 2013. Qui trovate tutte le news dal blog.

Fonte: via CS


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Francia: Crollo del 60% degli incassi dopo l’entrata delle nuove misure sanitarie 23 Luglio 2021 - 23:50

L'entrata in vigore delle nuove misure sanitarie in Francia ha portato a un crollo del 60% degli incassi cinematografici e alzamento delle prenotazioni per i vaccini

Superman: Michael B. Jordan e HBO Max insieme per un progetto incentrato su Val-Zod 23 Luglio 2021 - 22:41

Michael B. Jordan e la sua società di produzione Outlier Society hanno unito le forze con HBO Max per sviluppare un progetto incentrato su Val-Zod, l’Uomo d’Acciaio di Terra-2.

Star Trek: Prodigy – Il trailer della nuova serie animata 23 Luglio 2021 - 20:39

In occasione del Comic-Con@Home, Paramount+ e Nickelodeon hanno diffuso traier di Star Trek: Prodigy.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.