Maleficent – Angelina Jolie gira senza stunt e appesa ad una gru in queste foto

Maleficent – Angelina Jolie gira senza stunt e appesa ad una gru in queste foto

Di Marlen Vazzoler

maleficent angelina jolie

Nonostante sia ormai prossima ai quarant’anni e madre di ben 6 figli, Angelina Jolie non si tira indietro quando si tratta di fare i propri stunt. Ci eravamo già abituati a vedere l’attrice girare le sue scene senza controfigura in Tomb Raider e Salt, e anche nel caso di Maleficent, la Jolie non è stata da meno.
Oggi il Daily Mail ha pubblicato delle nuove foto scattate sul set di Buckinghamshire del film Disney, che ritraggono l’attrice, sospesa nel vuoto appesa ad una gru tramite dei cavi, per delle scene ambientate in volo.

maleficent angelina jolie

Il coordinatore degli stunt in Tomb Raider, Simon Crane, aveva precedente dichiarato che la Jolie era una delle attrici più competenti con cui aveva lavorato, in termini di stunt.

“Darei un voto molto alto a Angelina, rispetto a tutti gli attori di film d’azione con cui ho lavorato. Abbiamo fatto una coppia di sequenze che coinvolgono degli stunt, mai fatti da una donna, e praticamente fa quasi tutti i suoi stunt da sola.
Abbiamo fatto una sequenza con il bungee-jumping, e si è allenata per tre mesi per poter essere in grado di farlo. Ha fatto poi una serie di salti mortali per un’altra sequenza. Sono rimasto molto colpito”.

maleficent angelina jolie

In un’intervista a EW, la Jolie parlando del personaggio di Malefica, ha dichiarato:

“Non è un film anti-principesse, ma è la prima volta che guardano a questa donna spettacolare. Spero che alla fine [il pubblico] riesca a vedere una donna in grado di fare molte cose, e che solo perché ha deciso di proteggere se stessa ed è aggressiva, non significa che non ha altre qualità [più amichevoli]. [Malefica] è in realtà una grande donna, ma non è perfetta, è ben lontana dall’esserlo”.

L’attrice ha poi spiegato come sembri facile ‘guardare una storia dall’altro lato’, ma al tempo stesso questa scelta presenta una sfida, che la sceneggiatrice Linda Woolverton (Il re leone) è riuscita a vincere. La trama non sarà una semplificazione della storia e nemmeno un semplice rovescio della medaglia, ma

“Racconta una storia più grande che non punta il dito nemmeno contro [la principessa Aurora]”.

maleficent soldiers

Ieri sono state girate in un campo vicino, delle scene in cui un’armata si preparava ad un combattimento. Nelle foto pubblicate dal Daily Mail, si può intravedere un uomo al centro con un armatura diversa, molto probabilmente si tratta del re Henry interpretato da Kenneth Cranham.

maleficent soldiers kenneth Cranham

Maleficent, diretto da Robert Stromberg, uscirà in America il 14 marzo 2014. Per rimanere aggiornati sul film, seguite le news dal blog.

Fonti EW, Daily Mail, JJ

LEGGI ANCHE

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Under the Bridge: Poster e trailer della serie con Lily Gladstone & Riley Keough 27 Marzo 2024 - 18:49

Il trailer della serie limitata Under the Bridge è stato diffuso online da Hulu, un dramma true crime interpretato da Lily Gladstone e Riley Keough

Troppo Cattivi: Il sequel nell’agosto 2025 27 Marzo 2024 - 13:40

Nell'estate del 2025 torneranno Mr. Wolf, Mr. Snake, Mr. Shark, Mr. Piranha e Mrs. Tarantola in The Bad Guys 2 prodotto dalla DreamWorks Animation

Bluey: Il cartello – Trailer dello speciale in arrivo su Disney+ 26 Marzo 2024 - 22:09

Il mese prossimo debutterà a livello globale su Disney+ lo speciale Bluey: Il cartello, una delle serie animate di maggior successo degli ultimi anni a livello globale

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI