Lorax sfida Attack the Block, Marilyn e Viaggio in Paradiso, chi vincerà il weekend?

Lorax sfida Attack the Block, Marilyn e Viaggio in Paradiso, chi vincerà il weekend?

Di Leotruman

Lorax - Il guardiano della foresta immagini dal film 4

Prima di presentare le nuove uscite del weekend, diamo un’occhiata agli incassi degli ultimi 4 giorni in Italia. Men in Black 3 ha aggiunto altri 684mila euro al suo bottino del week-end, per un totale in sette giorni di 3.3 milioni. Seconda posizione per Dark Shadows di Tim Burton, che ha incassato 214mila euro per un totale di 5.7 milioni.

Lontane tutte le altre pellicole in sala, in particolare le nuove uscite. Cosmopolis non è andato oltre i 155mila euro (totale di nemmeno 500mila euro), mentre seguono Quella Casa nel Bosco (89mila euro) e The Avengers (78mila euro, 17.6 milioni il totale). Spiccioli per Molto Forte, Incredibilmente Vicino (76mila) e Operazione Vacanze (45mila): ricordo che stiamo parlando di incassi complessivi di quattro giorni!

Oggi arrivano nei cinema molte pellicole, la calma prima della tempesta Europei di Calcio. Scopriamo quali sono e il loro numero sale a disposizione:

Lorax – Il Guardiano della Foresta sbarca oggi in ben 412 sale. Grande successo in patria con oltre 200 milioni di dollari incassati, la pellicola ha raccolto altri 94 milioni all’estero e deve uscire ancora in importanti territori come Regno Unito, Francia, Germania e Giappone.

È purtroppo impossibile che possa replicare l’ottimo risultato ottenuto da Cattivissimo Me, altro acclamato cartoon della Illumination, che nell’ottobre 2010 incassò nel nostro paese ben 12.5 milioni di euro. È da tempo che non esce un film adatto a tutta la famiglia ed in particolare per i bambini, e potrebbe attirare in sala non pochi spettatori. Considerando tutti i “fattori di rischio” del weekend, una media per sala di 4mila euro ed un incasso intorno ai 1.6 milioni potrebbe essere un buon risultato.

Tante, troppe sale a disposizione per Viaggio in Paradiso, nuovo film d’azione con protagonista Mel Gibson. Lontani gli anni d’oro in cui bastava il suo nome sul cartellone per attrarre in sala il pubblico italiano, eppure il film viene distribuito da Eagle in ben 350 copie! Sinceramente non credo possa arrivare al milione visti i risultati anche dello scorso fine settimana in sala: punto su 700mila euro.

Sono invece 260 i cinema a disposizione per Attack the Block – Invasione Aliena, il thriller fantascientifico scritto e diretto da Joe Cornish che nel nostro paese è distribuito da Filmauro. Anche in questo caso non sarà semplice superare i 400mila euro nei tre giorni (per ora ne ha incassati solo 23mila nei due giorni di programmazione visto che è uscito mercoledì).

Probabile invece che Marilyn (titolo originale My week with Marilyn), la pellicola diretta da Simon Curtis, e ispirata alla vita della grande diva Marilyn Monroe, faccia registrare una media superiore. Sono però solo 150 gli schermi a disposizione, e potrebbe raccogliere tra i 300mila e i 400mila euro. In sala da oggi anche Killer Elite (190 copie), Love & Secrets con Ryan Gosling (85 sale) e La guerra è dichiarata, Margaret e Il Mundial dimenticato (una manciata di sale a testa).

Previsioni di incasso troppo ottimistiche? Che ne pensate? 

Vi ricordo che potete partecipare al round italiano della Boxoffice Cup a questo link, mentre a quello americano (esce Biancaneve e il Cacciatore) a quest’altro link.

Cliccate MI PIACE sulla nostra pagina Facebook: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

LEGGI ANCHE

Box Office: Kung Fu Panda apre con $25.9M in Cina, supera i $260M nel mondo 25 Marzo 2024 - 15:04

Il franchise di Kung Fu Panda ha superato i $700 milioni negli USA e i $2 miliardi nel mondo

Box Office Corea: Exhuma supera 10 milioni di presenze in 32 giorni 25 Marzo 2024 - 11:40

Exhuma rimane al primo posto per il quinto fine settimana consecutivo, seguito a ruota da Dune: Parte Due.

Box Office Italia: Kung Fu Panda 4 si aggiudica il weekend 25 Marzo 2024 - 9:13

Kung Fu Panda 4 si aggiudica il weekend. Seguono Dune – Parte Due e Race for Glory – Audi vs Lancia. Ecco il Box Office del 21-24 marzo 2024.

Box Office Italia: Kung Fu Panda 4 si aggiudica il sabato 24 Marzo 2024 - 8:45

Kung Fu Panda 4 si aggiudica il sabato. Seguono Dune - Parte Due e Race for Glory: Audi Vs Lancia.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI