Per quelli che come me sono cresciuti negli anni ’80 Scuola di polizia rappresenta un vero e proprio cult movie, ma, diciamolo francamente, non si tratta certo di un capolavoro, rovinato ulteriormente da una serie di sequel che sono stati uno peggio dell’altro (ok, il secondo e il terzo capitolo non sono poi così male!).
Ciononostante in quel di Hollywood si è deciso di rimettere mani a questa saga, che ha contribuito ad alimentare il (meritato) quarto d’ora di celebrità di Steve Guttenberg, con un bel remake/reboot, che è stato affidato alle mani poco esperte del regista Scott Zabielski, scelto dalla produzione perché – reggetevi forte – ha effettivamente frequentato l’accademia di polizia!
Insomma, i presupposti per fare una cialtronata coi fiocchi ci sono tutti, nel frattempo ecco che arriva anche il nome del fortunato che è stato scelto per riscrivere la sceneggiatura: Jeremy Garelick, lo stesso di Ti odio, ti lascio, ti….
Per il momento è tutto, ora non possiamo fare altro che attendere i nomi degli attori che entreranno a far parte del cast, con un interrogativo supremo: quale sarà il nuovo volto di Carey Mahoney?
Fonte: /Film