Le sorelle di Quell’idiota di nostro fratello: Emily Mortimer

Le sorelle di Quell’idiota di nostro fratello: Emily Mortimer

Di Filippo Magnifico

Quell'idiota di nostro fratello Emily Mortimer foto dal film 2

Il nostro viaggio alla scoperta di Quell’idiota di nostro fratello, la commedia diretta da Jesse Peretz che farà il suo ingresso nelle sale italiane il 4 luglio 2012, ci porta oggi al cospetto di una delle sorelle del fratello idiota in questione, interpretato da Paul Rudd. Stiamo parlando di Liz, interpretata da Emily Mortimer.

Emily è la figlia del famoso scrittore Sir John Mortimer e di Penelope Glossop. Tra i molti film di cui è stata interprete, ricordiamo la pellicola che ha segnato il suo esordio, Lovely & Amazing, di Nicole Holofcener. Il film, che è stato a lungo acclamato dalla critica, le ha fatto ottenere ottime recensioni e le ha valso nel 2003 il premio Independent Spirit Award per la Migliore Attrice non Protagonista.

La Mortimer, di recente, è apparsa in una lunga serie di film, tra cui: Shutter Island, di Martin Scorsese, nel quale l’attrice interpreta una misteriosa paziente della clinica dell’isola. Tra i suoi film più recenti ricordiamo Lars e Una Ragazza Tutta Sua, con Ryan Gosling e Patricia Clarkson; Redbelt, di David Mamet; Match Point, di Woody Allen; Scream 3; e A Foreign Affair.

Quell'idiota di nostro fratello Emily Mortimer foto dal film 1

È inoltre apparsa in una lunga lista di progetti televisivi, tra di essi, ha interpretato il ruolo di Phoebe, accanto ad Alec Baldwin, nella stagione del 2007 della serie di successo della NBC, 30 Rock.

In ambito teatrale ha recitato in Parlour Song, di Jez Butterworth, in Il Mercante di Venezia, di Shakespeare e in The Lights, in scena nel West End di Londra. Inoltre, è apparsa a Los Angeles nella nuova opera teatrale di Eric Idle, dal titolo What About Dick?: A Film for Radio.

Quell’idiota di nostro fratello, che Quentin Tarantino ha inserito nella lista delle migliori pellicole del 2011, farà il suo ingresso nelle sale italiane il 4 luglio 2012. La storia è quella di Ned, un coltivatore idealista che finisce arrestato per aver venduto marijuana a un agente di polizia. Inizia così un viaggio alla riscoperta della sua numerosa famiglia, composta tre sorelle tutte ben più integrate di lui nella società. Ma sarà così? Qui sotto trovate il trailer italiano.

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI