L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Le sorelle di Quell’idiota di nostro fratello: Emily Mortimer

Di Filippo Magnifico

Quell'idiota di nostro fratello Emily Mortimer foto dal film 2

Il nostro viaggio alla scoperta di Quell’idiota di nostro fratello, la commedia diretta da Jesse Peretz che farà il suo ingresso nelle sale italiane il 4 luglio 2012, ci porta oggi al cospetto di una delle sorelle del fratello idiota in questione, interpretato da Paul Rudd. Stiamo parlando di Liz, interpretata da Emily Mortimer.

Emily è la figlia del famoso scrittore Sir John Mortimer e di Penelope Glossop. Tra i molti film di cui è stata interprete, ricordiamo la pellicola che ha segnato il suo esordio, Lovely & Amazing, di Nicole Holofcener. Il film, che è stato a lungo acclamato dalla critica, le ha fatto ottenere ottime recensioni e le ha valso nel 2003 il premio Independent Spirit Award per la Migliore Attrice non Protagonista.

La Mortimer, di recente, è apparsa in una lunga serie di film, tra cui: Shutter Island, di Martin Scorsese, nel quale l’attrice interpreta una misteriosa paziente della clinica dell’isola. Tra i suoi film più recenti ricordiamo Lars e Una Ragazza Tutta Sua, con Ryan Gosling e Patricia Clarkson; Redbelt, di David Mamet; Match Point, di Woody Allen; Scream 3; e A Foreign Affair.

Quell'idiota di nostro fratello Emily Mortimer foto dal film 1

È inoltre apparsa in una lunga lista di progetti televisivi, tra di essi, ha interpretato il ruolo di Phoebe, accanto ad Alec Baldwin, nella stagione del 2007 della serie di successo della NBC, 30 Rock.

In ambito teatrale ha recitato in Parlour Song, di Jez Butterworth, in Il Mercante di Venezia, di Shakespeare e in The Lights, in scena nel West End di Londra. Inoltre, è apparsa a Los Angeles nella nuova opera teatrale di Eric Idle, dal titolo What About Dick?: A Film for Radio.

Quell’idiota di nostro fratello, che Quentin Tarantino ha inserito nella lista delle migliori pellicole del 2011, farà il suo ingresso nelle sale italiane il 4 luglio 2012. La storia è quella di Ned, un coltivatore idealista che finisce arrestato per aver venduto marijuana a un agente di polizia. Inizia così un viaggio alla riscoperta della sua numerosa famiglia, composta tre sorelle tutte ben più integrate di lui nella società. Ma sarà così? Qui sotto trovate il trailer italiano.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Al nuovo gusto di ciliegia: nuovo trailer per la serie Netflix con Rosa Salazar 30 Luglio 2021 - 21:15

Creata da Nick Antosca (Antlers), la serie sarà incentrata su una vendetta soprannaturale dagli effetti allucinogeni nella Hollywood anni '90

The Menu: Nicholas Hoult reciterà nella commedia con Anya Taylor-Joy 30 Luglio 2021 - 20:30

Nicholas Hoult reciterà nella commedia thriller The Menu con Anya Taylor-Joy, Ralph Fiennes e Hong Chau.

Jungle Cruise – Tutto ciò che c’è da sapere sul film Disney con The Rock e Emily Blunt 30 Luglio 2021 - 20:00

Jungle Cruise è arrivato dopo le sale anche su Disney+: ecco tutto ciò che c'è da sapere sul film!

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.