L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Le riprese di The Great Wall sono state rimandate alla primavera del 2013

Le riprese di The Great Wall sono state rimandate alla primavera del 2013

Di Marlen Vazzoler

the-great-wall-of-china

Problemi in vista per il film d’azione sovrannaturale di Ed Zwick, The Great Wall? Giusto ieri avevamo riportato l’entrata nel cast del giovane Benjamin Walker, protagonista del film La leggenda del cacciatore di vampiri in 3D, ma oggi Deadline riporta che l’intero progetto è stato rimandato di sei mesi, le riprese non cominceranno più questo autunno ma sono state spostate alla primavera del 2013.

Nel film, ambientato nella Cina del quindicesimo secolo, un gruppo di guerrieri inglesi scopre che l’urgenza nella costruzione della Grande muraglia cinese, serve per tenere lontane, durante la notte, delle creature inumane, più pericolose dei Mongoli.

Dopo Paradise Lost, The Great Wall è il secondo film con Walker nel cast, a subire uno spostamento di date. Purtroppo nel caso del film di Proyas, il rinvio è stato la prima avvisaglia dei problemi di budget che hanno bloccato il progetto. Nel caso del film di Zwick, sembra che non ci sia il bisogno di preoccuparsi, il motivo di questo cambiamento è dovuto alla possibilità di sfruttare al meglio le location cinesi e della Nuova Zelanda, sia dal punto logistico che climatico, durante la prossima primavera.

Della produzione di The Great Wall, se ne occuperà una costola della Legendary Pictures, la Legendary East, impegnata al momento a corteggiare delle star cinesi per prendere parte alla pellicola. Tra i vari attori considerati per il film di Zwick, il nome che si è distinto di più è stato quello dell’attrice cinese Zhang Ziyi (La tigre e il dragone, Memorie di una geisha).

Esistono cinque leggende riguardanti la costruzione della grande muraglia cinese: la leggenda di Meng Jiang Nü, quella di Jia Yu Guan, la torre delle vedove, la sezione ‘il punto d’incontro con la bocca felice’ e la sezione ‘zuppa di metallo’, ma nessuna di queste parla di mostri o strane creature, come nel film di Zwick. Al momento non sappiamo se qualcuna di queste storie verrà inserita nella pellicola, ambientata durante la costruzione della muraglia.

Fonte Deadline


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Walking Dead: ecco il trailer della Stagione 11 25 Luglio 2021 - 0:46

In occasione del Comic-Con@Home, è stato diffuso il trailer dell’undicesima (e ultima) stagione di The Walking Dead.

The Walking Dead: World Beyond – La Stagione 2 dal 3 ottobre su AMC, ecco un assaggio 24 Luglio 2021 - 23:51

La stagione 2 di World Beyond, lo spin-off di The Walking Dead, è stata presentata durante il Comic-Con@Home.

Fear the Walking Dead: la stagione 7 arriverà il 17 ottobre su AMC, ecco un assaggio 24 Luglio 2021 - 22:47

La stagione 7 di Fear the Walking Dead è stata presentata durante il Comic-Con@Home.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.