L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Le 5 Leggende – Conosciamo meglio L’Uomo Sabbia: ecco SandMan!

Di Filippo Magnifico

Le 5 leggende immagini dal film 1

Proseguiamo il nostro viaggio alla scoperta de Le 5 Leggende (Rise of the Guardians), il lungometraggio animato targato DreamWorks e ispirato ad una serie di libri per bambini scritti da William Joyce, che farà il suo ingresso nelle sale italiane il 30 novembre.

In questi giorni vi abbiamo presentato Babbo Natale (meglio conosciuto come Nord), il Coniglio Pasquale (noto tra le leggende come Calmoniglio) e La Fatina dei Denti (Dentolina). Oggi è il turno de l’Uomo di Sabbia, più noto come Sandman, una delle più amate figure iconiche dell’infanzia che, all’interno di questa storia, si ritrova ad unire le forze con altri “colleghi” per salvare l’innocenza dei bambini.

Le 5 leggende - Sandy - Teaser Character Poster Italia 5

Anche Sandman è un altro essere celeste che si è schiantato sulla Terra. Perennemente allegro, fornisce ai bambini del nostro pianeta sensazioni positive, i sogni più belli e tutti gli strumenti di cui hanno bisogno per alimentare la propria immaginazione. Si tratta di un personaggio muto (infatti non c’è nessun nome famoso a doppiarlo) e comunica attraverso una sorta di bolla di pensiero, con nuvole di sabbia dei sogni pronte a formare immagini sopra la sua testa.

Sandman è il guardiano dei sogni. Per quanto non parli, comunica attraverso immagini di sabbia che ricrea sopra di sé come fosse una sciarada. Immagina un incrocio tra Harpo Marx e Buddha. È anziano, saggio e incredibilmente potente. Nonostante sia pacifico per natura, il Sandman è un guerriero impetuoso dalle potenti fruste di sabbia dei sogni con le quali combatte Pitch e i suoi incubi.

Il secondo libro di illustrazioni della collana scritta da Joyce è dedicato a questo personaggio e si intitola “The Sandman: The Story of Sanderson Mansnoozie (The Guardians of Childhood)” (L’Uomo di Sabbia: La storia di Sanderson Mansnoozie (Il Guardiano dell’Infanzia)). Visto che sono ancora inediti in Italia, e inizieranno ad arrivare in prossimità dell’uscita del film, leggiamone la trama per saperne di più:

Durante una notte avvolta nella nebbia, l’Uomo della Luna ha un pensiero sorprendente: Quando la luna è meno piena e luminosa, chi si occuperà di tenere i bambini al sicuro durante la notte? C’è bisogno di un piano! Oppure di un nuovo Guardiano. È così che il suo occhio cade su un omino assonnato che vive su un isolotto assonnato e che è un incredibile sognatore. Dal momento che i bei sogni hanno sempre avuto la meglio su quelli cattivi, questo potrebbe rappresentare un ulteriore ostacolo per Pitch, il Guardiano degli Incubi. Per questo Sanderson Mansnoozie sembra la scelta perfetta. Ma ci sono due problemi. Dato che Sandy non ha mai fatto un incubo, come potrà essere convinto dell’utilità di questo nuovo ruolo? In secondo luogo come riuscirà l’Uomo della Luna a mantenerlo sveglio abbastanza a lungo per garantire un aiuto?

Qui sotto trovate il trailer italiano del film. Continuate a rimanere sintonizzati sulle nostre frequenze perché nei prossimi giorni vi presenteremo il resto dei componenti di questo super gruppo!

Le 5 Leggende uscirà nelle sale italiane il 30 novembre 2012. Per rimanere aggiornati sul progetto non dovete fare altro che andare sulla pagina Facebook ufficiale del film o cliccare Mi Piace sul riquadro sottostante.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Fino All’ultimo Indizio è il nuovo Se7en? I punti di contatto con il cult di David Fincher 5 Marzo 2021 - 17:30

Fino All’ultimo Indizio arriva in Italia. Il film con Jared Leto, Denzel Washington e Rami Malek ricorda molto Seven, il cult movie del 1995 diretto da David Fincher.

Lupin – Teaser trailer della Parte 2, su Netflix questa estate 5 Marzo 2021 - 17:25

La faida tra Assane e Hubert Pellegrini raggiunge nuovi livelli dopo il rapimento di Raoul, Lupin tornerà questa estate

WandaVision, epilogo e genesi: la recensione dell’episodio finale 5 Marzo 2021 - 16:45

L'episodio finale di WandaVision recupera le dinamiche spettacolari del racconto supereroistico, ma premia l'investimento emotivo nei personaggi.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.