L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Le 5 Leggende – Conosciamo meglio la Fatina dei Denti: Dentolina!

Di Leotruman

Le 5 leggende immagini dal film 1

Terzo appuntamento alla scoperta dei protagonisti de Le 5 Leggende (Rise of the Guardians), il lungometraggio animato targato DreamWorks, che farà il suo ingresso nelle sale italiane il 30 novembre.

William Joyce ha scritto una collana di libri per bambini dove cinque tra le più iconiche figure dell’infanzia si alleano tra loro per sconfiggere nemici e difendere l’innocenza dei bambini.

Questi nuovi “supereroi” animati in qualche modo li conosciamo già tutto, ma non ci sono mai stati presentati così! Dopo Nord (Babbo Natale) e Calmoniglio (il Coniglio Pasquale), ecco arrivare…

Le 5 leggende - Tooth - Teaser Character Poster Italia 6

Dentolina!

Tutti la conoscono come la “Fatina dei Denti“. La versione creata da Joyce, che vedremo nella pellicola, è davvero particolare: è una splendida ed elegante fatina verde e blu, per metà umana e metà colibrì.

È sempre piena di energia, non sta ferma un minuto ed i suoi piedi non toccano mai terra proprio come il velocissimo uccello che batte centinaia di volte al secondo le sue ali. Ha molte aiutanti, ed insieme sono impegnate in un importante compito sette giorni su sette: raccoglie i dentini caduti ai bambini di tutto il mondo!

Perché sono così importanti i dentini? Perché ognuno raccoglie i più preziosi ricordi di infanzia! Contengono sentimenti importanti e ricordi che vengono poi restituiti da lei nei momenti cruciali della loro vita adulta. Joyce non era sicuro di farne una versione maschile o femminile, ed ha passato più di un anno raccogliendo testimonianze e commenti per il mondo e paradossalmente la metà rispondeva che se la immaginava donna e l’altra metà uomo!

Ne vediamo una nel trailer e nel film, ma nel mondo lavorano oltre un milione di fatine uguali a lei. La sua piccola dimensione e la velocità le permettono di raccogliere i denti di tantissimi bambini in tutto il mondo e mentre Babbo Natale e il coniglio di Pasqua sono impegnati un giorno all’anno, lei lavora per ben 365 giorni l’anno!

Joyce ha commentato:

È un lavoro duro, come essere una mamma a livello globale. È già abbastanza difficile essere una mamma con tre o quattro figli o addirittura uno, immaginate quanto impegno ci deve mettere la nostra Fatina!

Dentolina è doppiata nella versione originale da Isla Fischer, conosciuta per il ruolo da protagonista in I Love Shopping e altre pellicole.

Rivediamoci il primo bellissimo trailer in modo da collocare correttamente la Fatina nella storia. Tornate a trovarci domani per scoprire un nuovo personaggio!

Le 5 Leggende uscirà nelle sale italiane il 30 novembre 2012. Per rimanere aggiornati sul progetto non dovete fare altro che andare sulla pagina Facebook ufficiale del film o cliccare Mi Piace sul riquadro sottostante.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

How I Met Your Father: Hulu ordina lo spin-off con Hilary Duff 21 Aprile 2021 - 21:55

Hilary Duff sarà la protagonista e uno dei produttori di How I Met Your Father la serie di dieci episodi ordinata da Hulu

Antoine Fuqua dirigerà un nuovo adattamento de La gatta sul tetto che scotta 21 Aprile 2021 - 21:15

Sarà ispirato al revival teatrale interpretato da un cast di attori afro-americani

The Conjuring – Per ordine del Diavolo: ecco le prime immagini, domani il trailer! 21 Aprile 2021 - 20:41

Domani vedremo il primo trailer di The Conjuring – Per ordine del Diavolo, il terzo capitolo della saga horror creata da James Wan. Intanto ecco le prime immagini.

Guerre fra Galassie (FantaDoc) 21 Aprile 2021 - 16:49

La storia dello Star Wars televisivo giapponese (ma con molti più calci volanti).

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.