L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Le 5 Leggende – Conosciamo meglio Jack Frost!

Le 5 Leggende – Conosciamo meglio Jack Frost!

Di Leotruman

I Guardiani - Jack Frost

Siamo giunti al nostro quinto appuntamento alla scoperta dei personaggio de Le 5 Leggende (Rise of the Guardians), il lungometraggio animato targato DreamWorks che farà il suo ingresso nelle sale italiane il 30 novembre.

Ispirato ad una serie di libri per bambini scritti da William Joyce, le Leggende sono le figure iconiche più amate dell’infanzia che si ritrovano ad unire le forze con altri “colleghi” per sconfiggere un oscuro nemico e preservare l’innocenza dei bambini.

Dopo  Babbo Natale (meglio conosciuto come Nord), il Coniglio Pasquale (noto tra le Leggende come Calmoniglio), La Fatina dei Denti (Dentolina) e SandMan, ecco arrivare il turno di Jack Frost.

Pur essendo un essere sovrannaturale come le altre Leggende, Jack Frost è un solitario. Definito come il classico “ribelle senza uno scopo”, Jack è ovviamente immortale, ed eternamente giovane.

Le 5 leggende - Jack - Teaser Character Poster Italia 1

Carismatico ed intelligente, il potere di Jack è governare il clima. Grazie al suo bastone magico può provocare vento, tempesta, freddo e neve. I bambini di tutto il mondo amano le vacanze inaspettate, come quelle causate dal maltempo, ed egli utilizza questa forza soprattutto ai fini di scherzo e per regalare ai bambini vacanze da scuola. È una sorta di ragazzino spettrale bianco e blu, 14enne all’apparenza, senza alcun ricordo del suo passato a parte il suo risveglio in un lago ghiacciato una notte lontana. Gli piace infastidire la gente, in modo da prendersi la colpa per il parabrezza ghiacciato o per lo scoppio dei tubi dell’acqua in inverno.

È lo spirito del caos, almeno fino a quando non trova il suo vero scopo!

È stato Jeffrey Katzenberg della DreamWorks Animation a suggerire a Joyce di aggiungere un nuovo personaggio alla squadra, che il pubblico possa ritenere strano e misterioso (nel trailer non appare nemmeno!).

L’autore ha raccontato che è stato lo stesso Jeffrey Katzenberg della DreamWorks Animation a suggerirgli di aggiungere un nuovo personaggio alla squadra, che il pubblico possa ritenere strano e misterioso.

Jack Frost è la figura meno conosciuta delle Leggende, e non è un caso che non compaia nemmeno nel trailer! Ma da outsider si unirà al gruppo e pronto ad incarnare il coraggio e l’altruismo, quindi l’essenza dei Guardiani. Assumerà infatti un ruolo rilevante per salvare l’innocenza dei bambini dal perfido Pitch!

La voce di Jack Frost appartiene a Chris Pine (Star Trek) nella versione originale.

Tornate domani per conoscere il villain della pellicola: Pitch!

Le 5 Leggende uscirà nelle sale italiane il 30 novembre 2012. Per rimanere aggiornati sul progetto non dovete fare altro che andare sulla pagina Facebook ufficiale del film o cliccare Mi Piace sul riquadro sottostante.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Love, Death + Robots – Volume 2: il nuovo red band trailer della serie Netflix 10 Maggio 2021 - 21:00

La serie antologica animata di David Fincher e Tim Miller tornerà con otto nuovi episodi il 14 maggio

Videogames News: Il Futuro di Google Stadia, I Problemi di Returnal, Xbox in Perdita 10 Maggio 2021 - 20:35

Ecco come ogni settimana la nostra rubrica riguardante tutte le più interessanti notizie in arrivo dal mondo dei videogiochi!

Solos: Dal 25 giugno su Prime Video la serie antologica Amazon Original 10 Maggio 2021 - 20:15

In Italia arriverà il 25 giugno su Prime Video: Solos la serie antologica Amazon Original creata da David Weil, con Anne Hathaway e Helen Mirren

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).