L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Le 5 Leggende – Conosciamo meglio Il Coniglio Pasquale: ecco Calmoniglio!

Di Filippo Magnifico

Le 5 leggende immagini dal film 1

Continua il nostro viaggio alla scoperta de Le 5 Leggende (Rise of the Guardians), il lungometraggio animato targato DreamWorks, che farà il suo ingresso nelle sale italiane il 30 novembre.

Molti hanno accostato questa pellicola, ispirata ad una serie di libri per bambini scritti da William Joyce, a The Avengers e guardando bene il paragone risulta più che azzeccato. Se da un lato, infatti, abbiamo un gruppo di supereroi riunito per sconfiggere il male, dall’altro ci sono cinque tra le più amate figure iconiche dell’infanzia si ritrovano ad unire le forze contro il nemico e salvare l’innocenza dei bambini.

Ieri vi abbiamo presentato Babbo Natale (meglio conosciuto come Nord), oggi è il turno di un’altra figura altrettanto famosa: il Coniglio Pasquale, noto tra le leggende come Calmoniglio e doppiato nella versione originale da Hugh Jackman.

Le 5 leggende - Bunny - Teaser Character Poster Italia 1

Se Babbo Natale è l’uomo d’azione, possiamo benissimo dire che il Coniglio Pasquale è una via di mezzo tra lo stratega e l’uomo d’azione stesso. Joyce ha dichiarato: “Se Babbo Natale è Kirk, allora Bunny è un po’ come Spock. Non basta sfoderare la spada e combattere, perché a volte bisogna fermarsi a riflettere e pensare”.

Calmoniglio, come viene chiamato, è un australiano calmo e spavaldo, secco e asciutto come il deserto. Guardia forestale autentica, è un protettore della natura, tutto calci e capriole. Segue i ritmi della natura, e quando è ora di entrare in azione, aspetta il momento giusto per colpire. E quando finalmente lo fa, finisce tutto in un batter d’occhio. Calmoniglio è imperturbabile. L’unica cosa che gli da sui nervi è il modo in cui Nord insiste nel dire che il Natale è più importante della pasqua.

Il secondo libro della collana scritta da Joyce è dedicato a questo personaggio e si intitola “E. Aster Bunnymund and the Warrior Eggs at the Earth’s Core!” (E. Aster Calmoniglio e le uova guerriere nel nucleo della Terra!). Visto che sono ancora inediti in Italia, e inizieranno ad arrivare in prossimità dell’uscita del film, leggiamone la trama per saperne di più:

Pitch, il Re degli Incubi e i suoi Fearlings erano stati sonoramente puniti da Nord nella precedente avventura dei Guardiani. A quanto pare è scomparso, ma non del tutto. Sta tramando una tremenda vendetta ei guardiani sospettano che possa essersi rifugiato sotto terra. Ma come posso trovarlo lì?

Calmoniglio fa parte di una razza di super-conigli come conigli Pooka. Abilissimo con le arti marziali (molte tecniche le ha inventate lui stesso). È abile, scaltro e un grande scavatore. Se i Guardiani devono devono raggiungere il centro della terra non possono fare altro che affidarsi a lui.

Qui sotto trovate il trailer italiano del film. Continuate a rimanere sintonizzati sulle nostre frequenze perché nei prossimi giorni vi presenteremo il resto dei componenti di questo super gruppo!

Le 5 Leggende uscirà nelle sale italiane il 30 novembre 2012. Per rimanere aggiornati sul progetto non dovete fare altro che andare sulla pagina Facebook ufficiale del film o cliccare Mi Piace sul riquadro sottostante.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Avatar 2 – Cavalli alieni e una bimba Na’Vi nelle foto dal set 22 Aprile 2021 - 13:30

Jon Landau ha pubblicato una foto dal set di Avatar 2 per mostrarci che persino i cavalli e le bambine indossano i sensori per la performance capture.

Master of None: la stagione 3 a maggio su Netflix, Lena Waithe sarà la protagonista 22 Aprile 2021 - 12:30

Dopo una pausa di ben tre anni, la serie Master of None è pronta per tornare su Netflix con la stagione 3. nuova stagione sarà incentrata su Denise (Lena Waithe).

Il 26 aprile potranno riaprire i cinema, ma come e con quali film? 22 Aprile 2021 - 11:45

Con il nuovo decreto, le sale potranno riaprire tra pochi giorni. Ecco quali film vedremo e quali saranno le misure di sicurezza

Guerre fra Galassie (FantaDoc) 21 Aprile 2021 - 16:49

La storia dello Star Wars televisivo giapponese (ma con molti più calci volanti).

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.