L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Le 5 Leggende – Conosciamo meglio Il Coniglio Pasquale: ecco Calmoniglio!

Di Filippo Magnifico

Le 5 leggende immagini dal film 1

Continua il nostro viaggio alla scoperta de Le 5 Leggende (Rise of the Guardians), il lungometraggio animato targato DreamWorks, che farà il suo ingresso nelle sale italiane il 30 novembre.

Molti hanno accostato questa pellicola, ispirata ad una serie di libri per bambini scritti da William Joyce, a The Avengers e guardando bene il paragone risulta più che azzeccato. Se da un lato, infatti, abbiamo un gruppo di supereroi riunito per sconfiggere il male, dall’altro ci sono cinque tra le più amate figure iconiche dell’infanzia si ritrovano ad unire le forze contro il nemico e salvare l’innocenza dei bambini.

Ieri vi abbiamo presentato Babbo Natale (meglio conosciuto come Nord), oggi è il turno di un’altra figura altrettanto famosa: il Coniglio Pasquale, noto tra le leggende come Calmoniglio e doppiato nella versione originale da Hugh Jackman.

Le 5 leggende - Bunny - Teaser Character Poster Italia 1

Se Babbo Natale è l’uomo d’azione, possiamo benissimo dire che il Coniglio Pasquale è una via di mezzo tra lo stratega e l’uomo d’azione stesso. Joyce ha dichiarato: “Se Babbo Natale è Kirk, allora Bunny è un po’ come Spock. Non basta sfoderare la spada e combattere, perché a volte bisogna fermarsi a riflettere e pensare”.

Calmoniglio, come viene chiamato, è un australiano calmo e spavaldo, secco e asciutto come il deserto. Guardia forestale autentica, è un protettore della natura, tutto calci e capriole. Segue i ritmi della natura, e quando è ora di entrare in azione, aspetta il momento giusto per colpire. E quando finalmente lo fa, finisce tutto in un batter d’occhio. Calmoniglio è imperturbabile. L’unica cosa che gli da sui nervi è il modo in cui Nord insiste nel dire che il Natale è più importante della pasqua.

Il secondo libro della collana scritta da Joyce è dedicato a questo personaggio e si intitola “E. Aster Bunnymund and the Warrior Eggs at the Earth’s Core!” (E. Aster Calmoniglio e le uova guerriere nel nucleo della Terra!). Visto che sono ancora inediti in Italia, e inizieranno ad arrivare in prossimità dell’uscita del film, leggiamone la trama per saperne di più:

Pitch, il Re degli Incubi e i suoi Fearlings erano stati sonoramente puniti da Nord nella precedente avventura dei Guardiani. A quanto pare è scomparso, ma non del tutto. Sta tramando una tremenda vendetta ei guardiani sospettano che possa essersi rifugiato sotto terra. Ma come posso trovarlo lì?

Calmoniglio fa parte di una razza di super-conigli come conigli Pooka. Abilissimo con le arti marziali (molte tecniche le ha inventate lui stesso). È abile, scaltro e un grande scavatore. Se i Guardiani devono devono raggiungere il centro della terra non possono fare altro che affidarsi a lui.

Qui sotto trovate il trailer italiano del film. Continuate a rimanere sintonizzati sulle nostre frequenze perché nei prossimi giorni vi presenteremo il resto dei componenti di questo super gruppo!

Le 5 Leggende uscirà nelle sale italiane il 30 novembre 2012. Per rimanere aggiornati sul progetto non dovete fare altro che andare sulla pagina Facebook ufficiale del film o cliccare Mi Piace sul riquadro sottostante.

CORONAVIRUS: QUI l'elenco completo, in costante aggiornamento, di tutti i principali blockbuster che hanno subito uno slittamento sulla data di uscita o hanno optato per una distribuzione digitale.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Disney+: in meno di sei mesi superati i 50 milioni di iscritti in tutto il mondo 9 Aprile 2020 - 14:15

Disney+ continua a rivelarsi un grandissimo successo. In meno di sei mesi la piattaforma streaming della Casa di Topolino ha superato i 50 milioni di iscritti in tutto il mondo.

Modern Family si è conclusa dopo 11 anni di successi 9 Aprile 2020 - 13:30

Scopriamo cos'è successo nel finale di Modern Family, arrivata alla conclusione dopo 11 anni. Inoltre, alcuni membri del cast celebrano l'epilogo della serie.

La Casa di Carta: la serie non vi basta? Arriva il libro! 9 Aprile 2020 - 12:30

La casa di carta è recentemente tornata su Netflix con la Stagione 4 ma le novità non sono finite! A partire da maggio arriverà anche il primo libro ispirato alla serie...

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Colombo 4 Marzo 2020 - 17:11

La storia di Colombo: i tre volti del tenente, Mrs. Columbo, Spielberg e...

7 cose che forse non sapevate su Forza Sugar 3 Marzo 2020 - 13:30

La parentela con Rocky Joe, il regista famoso, la sigla riciclata... sette curiosità su Forza Sugar.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Dark Angel 27 Febbraio 2020 - 16:15

Jessica Alba, il 2019 post-apocalittico visto dal 2000 e la prima infatuazione di James Cameron per Alita.