Tra i prossimi progetti della Warner Brothers c’è anche il remake di The Thin Man, diretto da Rob Marshall ed interpretato da Johnny Depp. Il progetto avrà un budget sui 100 milioni di dollari. Sebbene la pellicola stia ancora aspettando il via libera, era stato annunciato per fine novembre, l’inizio delle riprese.
Deadline riporta che lo studio ha frenato il progetto, permettendo così a Marshall di passare ad un altro film, Into The Woods che dirigerà per la Walt Disney, basato sul musical di Stephen Sondheim e sul libro di James Lapine. Depp invece, sembra che ne approfitterà per prendersi una pausa.
Si vocifera che questo stop sia stato causato da un budget troppo elevato, causa che ha fatto bloccare allo studio già altri due progetti: Arthur & Lancelot e Akira. La Warner ha dichiarato che non c’è nessun dramma dietro questa scelta, visto che il progetto non aveva ancora ricevuto l’ok, ma c’è anche da tener conto che l’ultimo film che hanno prodotto con Depp, il remake di Dark Shadows, ha appena incassato 210 milioni di dollari in tutto il mondo e solamente 75 in America, cifre molto lontane dagli incassi di Viaggio nell’Isola misteriosa e di La furia dei Titani, per il momento gli unici due titoli di successo di quest’anno, dello studio.
Il film del ’34 racconta la storia di Nick Charles, un ex detective che con la sua ricca ed intelligente moglie Nora, decidono di investigare un omicidio, in cui è coinvolta una bizzarra famiglia ed un eccentrico inventore, a cui seguirono cinque sequel. Depp dovrà interpretare Clarles. Al momento lo studio non ha ancora scelto un interprete per Nora, ed ora potranno pensare al casting con più calma.
Se Marshall passerà effettivamente a Into The Woods, le riprese di The Thin Man verranno rimandate molto probabilmente al 2013.
Fonte Deadline