La Universal rimanda di una settimana l’uscita di The Bourne Legacy per evitare The Dark Knight Rises

La Universal rimanda di una settimana l’uscita di The Bourne Legacy per evitare The Dark Knight Rises

Di Marlen Vazzoler

the-bourne-legacy-jeremy-renner

Può stupire in un primo momento la decisione della Universal Pictures di spostare di una settimana l’uscita americana di The Bourne Legacy, dal 3 al 10 agosto, per paura di essere sopraffatti al botteghino da Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno.
In realtà si tratta di una mossa ben pensata, con questo cambio data, il film di Tony Gilroy uscirà nelle sale tre settimane dopo la pellicola di Nolan, e considerando i dati al botteghino di Il cavaliere oscuro e The Avengers, per quella data, una grossa fetta del pubblico avrà già visto il film di Batman, e potrà spostare l’attenzione su The Bourne Legacy.
Il cavaliere oscuro  è stato primo in classifica, in America, per quattro settimane consecutive, mentre The Avengers, tre. Il film di Nolan è poi rimasto nella top-ten per undici settimane consecutive, e la pellicola di Whedon rimane ancora nei primi dieci posti, a otto settimane dall’uscita nelle sale. Perciò tre settimane di distacco tra i due film, possono permettere a The Bourne Legacy di non rimanere schiacciato dai risultati di Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno, nei cinema, nel caso in cui il film si dimostri un valido prodotto.
Ecco il comunicato stampa emesso dallo studio:

Come The Avengers ha dimostrato che la sostenibilità del mercato ha ben superato gli schemi tradizionali all’inizio di questa estate, l’industria si aspetta una traiettoria simile anche per Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno. Spostare di un’altra settimana dalla sua data di uscita, The Bourne Legacy, darà al film un’opportunità ancora maggiore per massimizzare il suo potenziale di apertura al box office. Passando al 10 agosto ci consentirà anche di estendere l’importante promozione per il film, su tutte le piattaforme NBCUniversal durante le Olimpiadi, che domineranno la televisione e il pubblico digitale a partire dal 27 luglio. Siamo entusiasti di questo nuovo capitolo della nostra franchise di Bourne e fiduciosi che il 10 Agosto sia la data giusta per il nostro film e per la nostra industria nel suo complesso.

The Bourne Legacy uscirà in Italia il 14 settembre. Il cast è formato da Jeremy Renner, Rachel Weisz, Edward Norton, Oscar Isaac, Joan Allen, Albert Finney, Stacy Keach e Scott Glenn. Per maggiori informazioni sul film potete consultare le nostre News dal Blog.

Fonte Deadline

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI