L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La storia di X-Men: L’inizio 2 sarà basata sulla miniserie Days of Future Past? [rumor]

Di Marlen Vazzoler

x-men-days-of-future-past-cover

A gennaio Matthew Vaughn comincerà a dirigere X-Men: L’inizio 2 che uscirà nei cinema americani il 18 luglio del 2014. Ma di cosa parlerà il film? AICN riporta di aver ricevuto una soffiata secondo cui la 20th Century Fox ha registrato presso la MPAA il titolo Days Of The Future Past.

Giorni di un futuro passato, pubblicato nei numeri 141 e 142 di The Uncanny X-Men nel 1981 in America e nel 1989 in Italia, nei numeri 22 e 24 dell’Uomo Ragno dalla Star Comics, è un popolare arco narrativo ambientato in un futuro alternativo distopico, chiamato Terra-811, in cui i mutanti sono stati incarcerati nei campi di concentramento. Le Sentinelle, dei robot giganteschi costruiti unicamente per combattere e annientare i mutanti, governano gli Stati Uniti. Una più anziana Kitty Pride trasferisce la sua mente nella Kitty Pride del tempo presente, per far si che gli X-Men prevengano un momento fatale nella storia umana che porterà ad una isteria anti-mutanti. I ragazzi di Xavier devono combattere contro la Confraternita di Magneto, per impedire l’assassinio del senatore Robert Kelly. Ma anche se alla fine, la missione viene portata a termine con successo, l’universo alternativo di Terra-811 esiste ancora.

La miniserie scritta da Chris Claremont e Jon Byrne, autori anche della Saga di Fenice Nera (in parte ripresa in X-Men 2 e X-Men: conflitto finale), ha contribuito con quest’ultima opera a portare in auge la franchise.
Nella terra futura compaiono Wolverine, Colosso, Tempesta, Franklin Richards, Magneto e Rachel Summers, mentre nella terra del presente troviamo Tempesta, Angelo, Nightcrawler, Colosso, Wolverine, Moira Mac Taggert, dalla parte di Xavier e Mystica, Destiny, Valanga, Pyro e Blob da quella di Magneto. Inoltre nel seguito Giorni di un futuro presente, ricompare anche l’Hellfire Club, introdotto in X-Men: L’inizio.
Se Vaughn utilizzerà questa trama, potrà sfruttare il sequel a fumetti per un eventuale terzo film. Ricorderete inoltre che lo studio detiene anche i diritti dei Fantastici 4 e Franklin Richards, non è altri che il figlio di Mister Fantastic e della Donna Invisibile, e amante di Rachel Summers, figlia di Scott Summers e Jean Grey-Summers.
X-Men: L’inizio 2 uscirà in Italia nel 2014.

Fonte AICN


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Mandalorian – Luke Skywalker e Grogu sui nuovi poster promozionali 25 Luglio 2021 - 12:00

Din Djarin, Luke Skywalker e Grogu campeggiano sui nuovi poster promozionali della seconda stagione di The Mandalorian, dove Luke comincia ad addestrare il suo allievo.

Al nuovo gusto di ciliegia: il trailer della serie thriller Netflix ambientata nella Hollywood anni ’90 25 Luglio 2021 - 11:00

Rosa Salazar interpreta un'aspirante regista che s'imbarca in un viaggio di vendetta soprannaturale dagli effetti allucinogeni

Falling – Storia di un padre: l’esordio alla regia di Viggo Mortensen dal 26 agosto al cinema 25 Luglio 2021 - 10:00

Sarà Bim a portare nelle nostre sale Falling – Storia di un padre, esordio alla regia di Viggo Mortensen. Il debutto è previsto per il 26 agosto.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.