La storia di X-Men: L’inizio 2 sarà basata sulla miniserie Days of Future Past? [rumor]

La storia di X-Men: L’inizio 2 sarà basata sulla miniserie Days of Future Past? [rumor]

Di Marlen Vazzoler

x-men-days-of-future-past-cover

A gennaio Matthew Vaughn comincerà a dirigere X-Men: L’inizio 2 che uscirà nei cinema americani il 18 luglio del 2014. Ma di cosa parlerà il film? AICN riporta di aver ricevuto una soffiata secondo cui la 20th Century Fox ha registrato presso la MPAA il titolo Days Of The Future Past.

Giorni di un futuro passato, pubblicato nei numeri 141 e 142 di The Uncanny X-Men nel 1981 in America e nel 1989 in Italia, nei numeri 22 e 24 dell’Uomo Ragno dalla Star Comics, è un popolare arco narrativo ambientato in un futuro alternativo distopico, chiamato Terra-811, in cui i mutanti sono stati incarcerati nei campi di concentramento. Le Sentinelle, dei robot giganteschi costruiti unicamente per combattere e annientare i mutanti, governano gli Stati Uniti. Una più anziana Kitty Pride trasferisce la sua mente nella Kitty Pride del tempo presente, per far si che gli X-Men prevengano un momento fatale nella storia umana che porterà ad una isteria anti-mutanti. I ragazzi di Xavier devono combattere contro la Confraternita di Magneto, per impedire l’assassinio del senatore Robert Kelly. Ma anche se alla fine, la missione viene portata a termine con successo, l’universo alternativo di Terra-811 esiste ancora.

La miniserie scritta da Chris Claremont e Jon Byrne, autori anche della Saga di Fenice Nera (in parte ripresa in X-Men 2 e X-Men: conflitto finale), ha contribuito con quest’ultima opera a portare in auge la franchise.
Nella terra futura compaiono Wolverine, Colosso, Tempesta, Franklin Richards, Magneto e Rachel Summers, mentre nella terra del presente troviamo Tempesta, Angelo, Nightcrawler, Colosso, Wolverine, Moira Mac Taggert, dalla parte di Xavier e Mystica, Destiny, Valanga, Pyro e Blob da quella di Magneto. Inoltre nel seguito Giorni di un futuro presente, ricompare anche l’Hellfire Club, introdotto in X-Men: L’inizio.
Se Vaughn utilizzerà questa trama, potrà sfruttare il sequel a fumetti per un eventuale terzo film. Ricorderete inoltre che lo studio detiene anche i diritti dei Fantastici 4 e Franklin Richards, non è altri che il figlio di Mister Fantastic e della Donna Invisibile, e amante di Rachel Summers, figlia di Scott Summers e Jean Grey-Summers.
X-Men: L’inizio 2 uscirà in Italia nel 2014.

Fonte AICN

LEGGI ANCHE

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: cosa è successo? 25 Marzo 2024 - 20:20

Nelle ultime ore si è molto parlato di Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen, ma cosa è successo di preciso?

Dragon Ball Theme Park: Il primo parco a tema del franchise sorgerà in Arabia Saudita 24 Marzo 2024 - 1:53

Il primo parco a tema dedicato a Dragon Ball, il Dragon Ball Theme Park, non sorgerà in Giappone ma in Arabia Saudita.

Coyote vs. Acme potrebbe ancora uscire? 15 Marzo 2024 - 0:46

Samy Burch, la sceneggiatrice di Coyote vs. Acme, ha dichiarato che le conversazioni sulla sorte del film sono ancora "in corso"

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI