La storia di X-Men: L’inizio 2 sarà basata sulla miniserie Days of Future Past? [rumor]

La storia di X-Men: L’inizio 2 sarà basata sulla miniserie Days of Future Past? [rumor]

Di Marlen Vazzoler

x-men-days-of-future-past-cover

A gennaio Matthew Vaughn comincerà a dirigere X-Men: L’inizio 2 che uscirà nei cinema americani il 18 luglio del 2014. Ma di cosa parlerà il film? AICN riporta di aver ricevuto una soffiata secondo cui la 20th Century Fox ha registrato presso la MPAA il titolo Days Of The Future Past.

Giorni di un futuro passato, pubblicato nei numeri 141 e 142 di The Uncanny X-Men nel 1981 in America e nel 1989 in Italia, nei numeri 22 e 24 dell’Uomo Ragno dalla Star Comics, è un popolare arco narrativo ambientato in un futuro alternativo distopico, chiamato Terra-811, in cui i mutanti sono stati incarcerati nei campi di concentramento. Le Sentinelle, dei robot giganteschi costruiti unicamente per combattere e annientare i mutanti, governano gli Stati Uniti. Una più anziana Kitty Pride trasferisce la sua mente nella Kitty Pride del tempo presente, per far si che gli X-Men prevengano un momento fatale nella storia umana che porterà ad una isteria anti-mutanti. I ragazzi di Xavier devono combattere contro la Confraternita di Magneto, per impedire l’assassinio del senatore Robert Kelly. Ma anche se alla fine, la missione viene portata a termine con successo, l’universo alternativo di Terra-811 esiste ancora.

La miniserie scritta da Chris Claremont e Jon Byrne, autori anche della Saga di Fenice Nera (in parte ripresa in X-Men 2 e X-Men: conflitto finale), ha contribuito con quest’ultima opera a portare in auge la franchise.
Nella terra futura compaiono Wolverine, Colosso, Tempesta, Franklin Richards, Magneto e Rachel Summers, mentre nella terra del presente troviamo Tempesta, Angelo, Nightcrawler, Colosso, Wolverine, Moira Mac Taggert, dalla parte di Xavier e Mystica, Destiny, Valanga, Pyro e Blob da quella di Magneto. Inoltre nel seguito Giorni di un futuro presente, ricompare anche l’Hellfire Club, introdotto in X-Men: L’inizio.
Se Vaughn utilizzerà questa trama, potrà sfruttare il sequel a fumetti per un eventuale terzo film. Ricorderete inoltre che lo studio detiene anche i diritti dei Fantastici 4 e Franklin Richards, non è altri che il figlio di Mister Fantastic e della Donna Invisibile, e amante di Rachel Summers, figlia di Scott Summers e Jean Grey-Summers.
X-Men: L’inizio 2 uscirà in Italia nel 2014.

Fonte AICN

LEGGI ANCHE

Arrivano i podcast targati Lucky Red, con le voci di Edoardo Leo, Asia Argento e molti altri 29 Settembre 2023 - 13:00

Temi di attualità, cinema, letteratura, cronaca nera, storia, politica, costume che hanno segnato l’Italia degli ultimi decenni raccontati dalle voci di Lirio Abbate, Valerio Bergesio, Marco Bocci, Isabella Ferrari, Chiara Francini, Edoardo Leo, Francesco Montanari e molti altri.

Michael Gambon è morto a 82 anni 28 Settembre 2023 - 14:54

Michael Gambon è morto oggi a 82 anni, in seguito a una polmonite.

Lo sciopero degli sceneggiatori si conclude oggi 27 Settembre 2023 - 10:37

Lo sciopero degli sceneggiatori, durato 148 giorni, si conclude oggi. Ecco i dettagli dell'accordo.

David McCallum è morto: addio al dottor Mallard di NCIS 26 Settembre 2023 - 11:38

David McCallum è morto lunedì mattina al New York Presbyterian Hospital all’età di 90 anni per cause naturali.

Ahsoka, quinta parte: com’è andata la rimpatriata (spoiler) 13 Settembre 2023 - 11:49

Tempo di rematch, tempo di ricordi, ma soprattutto tempo di crescere per Ahsoka.

Ahsoka, parte 4: quello che stavamo aspettando e l’identità di Marrok 7 Settembre 2023 - 15:16

L'arrivo di chi aspettavamo e l'identità di un certo villain mascherato (spoiler sul quarto episodio).

Oppenheimer: il respiro del fuoco 24 Agosto 2023 - 12:32

Un film totale e un Cristopher Nolan diverso, nel raccontare le contraddizioni e i dilemmi del padre della bomba.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI