L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La sceneggiatura di Zombies vs. Gladiators affidata a Clive Barker

Di Filippo Magnifico

Gli appassionati di cinema di genere conoscono bene Clive Barker. Regista, pittore, scrittore e sceneggiatore (sia teatrale che cinematografico), nel corso della sua carriera ci ha regalato cult intramontabili come Cabal ed Hellraiser, la saga horror sui Cenobiti guidati dal temibile Pinhead.
Un’artista a tutto tondo insomma, che è stato recentemente coinvolto in un progetto cinematografico finanziato dagli Amazon Studios, che fanno parte del gruppo Amazon.com.

Clive Barker è stato scelto per curare la sceneggiatura di Zombies vs. Gladiators. Già a partire dal titolo è facile intuire la piega presa da questa pellicola, che racconterà la storia di un gruppo di gladiatori che dovranno fare il possibile per fermare un’invasione di zombi all’interno dell’antica Roma. Un trama che riporta alla mente film ormai dimenticati come Roma contro Roma, in grado di fondere la tradizione del cosiddetto “peplum” con quella del cinema horror.

Non sappiamo ancora se Barker sarà coinvolto anche come regista, nel frattempo possiamo leggere le sue dichiarazioni:

“Sono molto eccitato all’idea di poter fondere due filoni cinematografici molto ricchi. Il primo si occupa della reale decadenza di Roma, della sua ascesa e della sua caduta. Il secondo è un elemento narrativo fantastico: i morti viventi. Ho intenzione di offrire al pubblico non solo una versione degli zombi mai vista prima, ma anche una nuova versione di Roma.”

Fonte: Shock Till You Drop


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Alex Kurtzman ha esteso il suo contratto con CBS Studios fino al 2026 1 Agosto 2021 - 19:06

Alex Kurtzman rimarrà a capo dell'universo di Star Trek per altri sei anni, dopo il rinnovo del suo contratto con CBS Studios

Il revival di Criminal Minds su Paramount+ forse non si farà 1 Agosto 2021 - 19:00

Lo ha rivelato su Twitter la star della serie originale Paget Brewster

Stallone ha un nuovo anello fortunato… Expendables 4 si avvicina! 1 Agosto 2021 - 17:00

Il protagonista e creatore del franchise ha postato su Instagram la foto del nuovo anello del suo Barney Ross. Ci siamo?

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.