Cinema Ultime News

La sceneggiatura di Zombies vs. Gladiators affidata a Clive Barker

Pubblicato il 06 giugno 2012 di Filippo Magnifico

Gli appassionati di cinema di genere conoscono bene Clive Barker. Regista, pittore, scrittore e sceneggiatore (sia teatrale che cinematografico), nel corso della sua carriera ci ha regalato cult intramontabili come Cabal ed Hellraiser, la saga horror sui Cenobiti guidati dal temibile Pinhead.
Un’artista a tutto tondo insomma, che è stato recentemente coinvolto in un progetto cinematografico finanziato dagli Amazon Studios, che fanno parte del gruppo Amazon.com.

Clive Barker è stato scelto per curare la sceneggiatura di Zombies vs. Gladiators. Già a partire dal titolo è facile intuire la piega presa da questa pellicola, che racconterà la storia di un gruppo di gladiatori che dovranno fare il possibile per fermare un’invasione di zombi all’interno dell’antica Roma. Un trama che riporta alla mente film ormai dimenticati come Roma contro Roma, in grado di fondere la tradizione del cosiddetto “peplum” con quella del cinema horror.

Non sappiamo ancora se Barker sarà coinvolto anche come regista, nel frattempo possiamo leggere le sue dichiarazioni:

“Sono molto eccitato all’idea di poter fondere due filoni cinematografici molto ricchi. Il primo si occupa della reale decadenza di Roma, della sua ascesa e della sua caduta. Il secondo è un elemento narrativo fantastico: i morti viventi. Ho intenzione di offrire al pubblico non solo una versione degli zombi mai vista prima, ma anche una nuova versione di Roma.”

Fonte: Shock Till You Drop