Per chi ha già visto il film che è uscito al cinema questo weekend o per chi ancora lo vuole vedere, ecco due interessanti featurette sottotitolate in italiano che ci svelano alcuni retroscena della lavorazione di La mia Vita è uno Zoo (We Bought a Zoo), il nuovo film diretto da Cameron Crowe (Jerry Maguire, Quasi Famosi).
Nel cast del film, che racconta la storia di un uomo che un bel giorno decide di acquistare uno zoo in rovina nella campagna inglese per trasformarlo nell’attività di famiglia, ci sono anche Scarlett Johansson, Elle Fanning, Maggie Elizabeth Jones e Patrick Fugit.
Qui di seguito i due video. Nel primo la piccola Maggie Elizabeth Jones, che nel film interpreta la Rosie Mee, ci guida in un tour dello zoo dove è stato girato il film:
Nella seconda, il regista Cameron Crowe parla della colonna sonora insieme al musicista Jonsi, membro della mitica band islandese dei Sigur Ròs:
Questa la sinossi ufficiale:
Benjamin Mee (Matt Damon) è uno scrittore di avventure e giornalista di un quotidiano di Los Angeles; è rimasto vedovo con i due figli e deve affrontare le difficoltà di crescerli. Augurandosi che un nuovo inizio e una vita diversa possano ravvivare lo spirito familiare, Mee lascia il lavoro e compra una vecchia casa di campagna con sette ettari di terreno fuori città; nel pacchetto è incluso uno straordinario atout: uno zoo chiamato Rosemoor Animal Park, in cui vivono dozzine di animali, curati dalla responsabile del parco Kelly Foster (Scarlett Johansson) e da un team di custodi scrupolosi.
Benjamin, che ha poca esperienza, poco tempo e pochissimi soldi, decide di riaprire lo zoo, con l’aiuto della famiglia e della comunità locale. Ora non deve più scrivere una storia d’avventura, la deve vivere in prima persona… e proprio nel giardino dietro casa.
Chi di voi ha visto il film? Vi è piaciuto?