L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La Hasbro produrrà un film animato sugli escavatori della Tonka!

Di Marlen Vazzoler

tonka-toys

Se pensavamo che i risultati al botteghino, non entusiasmanti, di Battleship avrebbero indotto gli studio a scegliere con cautela le proprietà da trasporre sul grande schermo e magari, ad eliminare qualche adattamento cinematografico dalle loro liste, come Risiko, Candyland, Monopoly, Cluedo, la tavola Ouija… Ci siamo sbagliati.

La Hasbro ha deciso di trasportare sul grande schermo i Tonka, ovvero la linea di giocattoli per bambini composta principalmente da autocarri e scavatori, ideata nel 1946 dalla Mound Metalcraft. La parola Tonka proviene dalla lingua Sioux e significa ‘grande’. Nell’87 la Tonka acquisì la Kenner, una produttrice di action figure, e la Parker Brothers (Monopoly), quattro anni dopo, i tre marchi furono a sua volta acquistati dalla Hasbro. Anche in Italia sono arrivati i mezzi della Tonka, tra gli anni ottanta e novanta, in collaborazione con l’azienda di modellismo Polistil.

Deadline riporta che la Hasbro produrrà il film animato, in computer grafica, assieme alla Sony Pictures e alla Happy Madison, segnando così la seconda collaborazione tra la Hasbro e la Happy Madison, impegnata nell’adattamento live action di Candyland e la terza con la Sony. Fred Wolf (Un Weekend da Bamboccioni 1 e 2) è stato assunto come sceneggiatore.

Il presidente della Sony Pictures Digital Productions ha definito il progetto

Un film per famiglie che porta in vita l’esperienza dei Tonka

mentre Michelle Raimo-Kouyate, presidente della Sony Animation, ha descritto il film come

Un’idea originale su cosa significhi essere ‘resistente come un Tonka’

Al momento non sono stati forniti dettagli sulla trama, trattandosi di un film animato, probabilmente vedremo qualcosa sullo stile di Cars piuttosto che del Trenino Thomas. Ormai la Hasbro ha deciso di sfruttare tutte le sue proprietà, quale sarà la prossima?


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Spider-Man: No Way Home – Spidey e Strange in una foto dal set 2 Agosto 2021 - 8:45

Trapela on-line una foto dal set di Spider-Man: No Way Home che ritrae l'Arrampicamuri e il Dottor Strange davanti all'ingresso del Sanctum Sanctorum.

Alex Kurtzman ha esteso il suo contratto con CBS Studios fino al 2026 1 Agosto 2021 - 19:06

Alex Kurtzman rimarrà a capo dell'universo di Star Trek per altri sei anni, dopo il rinnovo del suo contratto con CBS Studios

Il revival di Criminal Minds su Paramount+ forse non si farà 1 Agosto 2021 - 19:00

Lo ha rivelato su Twitter la star della serie originale Paget Brewster

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.