La Disney produrrà il primo film animato Marvel, Big Hero 6

La Disney produrrà il primo film animato Marvel, Big Hero 6

Di Marlen Vazzoler

big-hero-6

Da quando la Disney e la Marvel sono entrate in società, da mesi si vocifera della realizzazione di un film animato prodotto dalla Disney o dalla Pixar, basato sui personaggi Marvel. Kevin Feige più volte ha dichiarato che erano in corso delle discussioni tra la Disney Animation e gli Marvel Studio. Ieri è stato annunciato il progetto che sarà l’adattamento cinematografico del fumetto, Big Hero 6.

Apparsi per la prima volta sulla carta stampata, nel settembre del 1998, i Big Hero 6 nascono come miniserie degli Alpha Flight. La squadra Big Hero 6 è stata formata su richiesta del governo giapponese, che ha voluto un team di supereroi a sua disposizione. Per questo motivo è stato creato un consorzio super segreto di politici e uomini d’affari, il Giri, con il compito di reclutare e allenare potenziali agenti super umani. Nonostante la riservatezza di alcuni membri del Giri, un ronin freelance ed ex guardia del corpo del terrorista Viper, Silver Samurai, è stato scelto come comandante in campo.

Fanno parte della squadra: l’agente segreto Honey Lemon (il nome prende spunto dall’eroina di Go Nagai, Cutey Honey ndr.) aka Aiko Miyazaki, inventrice del Power-Purse basato sulla nanotecnologia, grazie alla quale può accedere a qualsiasi oggetto; da GoGo Tomago, una donna rilasciata dalla prigione, alla condizione che lavori con il team, capace di trasmutare il suo corpo in un esplosione di forza ardente, dicendo il suo nome in codice; il machiavellico Mr. Oshima è stato scelto come portavoce del Giri e coordina le attività dei Big Hero 6.

Hiro Takachico, è un tredicenne dotato di un’intelligenza straordinaria, e un esperto nella tecnologia, si è costruito una tuta volante per essere più versatile in battaglia; Baymax è un’entità sintetica creata da Hiro come progetto scientifico scolastico, costruito con le tracce mnemoniche del cervello del padre deceduto, funge da miglior amico, figura paterna e guardia del corpo di Hiro. Può cambiare la sua forma in una creatura simile a un drago, e la sua fonte di potere è l’acqua; Wasabi-No-Ginger è uno chef che usa i coltelli per combattere, infine Fred, soprannominato Fredzilla, può trasformarsi in una creatura simile a Godzilla, in origine faceva parte della tribù degli Ainu.

I quartier generali della squadra erano inizialmente negli uffici del Giri, sono poi stati spostati in un parco di divertimenti. Durante la serie i Big Hero 6 ricevono l’aiuto di Sunfire, che abbandona il team per andare a lavorare per l’ufficio di Mumbai della corporazione X di Chares Xavier. Sunfire viene sostituito da Sunpyre, mentre Ebon Samurai prende il posto di Silver Samurai dopo esser sparito in seguito ad uno scontro contro Elektra.

L’idea è stata presentata a Lasseter da Don Hall, che si occuperà della regia, mentre Kristina Reed lavorerà alla produzione. Sebbene il progetto sia stato approvato e siano stati realizzati gli story board, non ha ancora ottenuto un completo green light che permetta di partire con la produzione. Difficilmente i personaggi Marvel, licenziati alla Sony (X-Men) e dalla Fox (Elektra), faranno parte del film. Lo studio è al momento alla ricerca di uno sceneggiatore.
La data di uscita di Big Hero 6 è prevista per il 2014, lo stesso anno di Guardiani della Galassia e Captain America 2. Lo studio non ha ancora fatto un annuncio ufficiale, ma probabilmente verrà fatto qualche annuncio durante il Comic-Con di Sa Diego.

Noi di ScreenWeek parteciperemo al ComicCon e vi annunceremo in diretta le decisioni dei Marvel Studios! Sintonizzatevi sui nostri canali ufficiali per non perdere articoli, immagini e video riguardanti il Comic-Con 2012come Facebook e Twitter.

LEGGI ANCHE

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Mercoledì: Steve Buscemi nel cast della stagione due 17 Aprile 2024 - 12:00

Steve Buscemi (Le iene, Fargo, I soprano) è entrato a far parte del cast della seconda stagione di Mercoledì

Now You See Me 3: Ariana Greenblatt, Justice Smith e Dominic Sessa nel cast 17 Aprile 2024 - 9:48

Il trio si aggiungerà al cast originale che vedrà il ritorno dei Quattro Cavalieri in Now You See Me 3

Pamela Anderson nel reboot di Una pallottola spuntata 17 Aprile 2024 - 9:00

Pamela Anderson avrà un ruolo nel reboot di Una pallottola spuntata, che vedrà Liam Neeson come protagonista.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI