Classe 1990, 22 anni, e 34.5 milioni di dollari incassati negli ultimi dodici mesi. Stiamo parlando di Kristen Stewart, la giovane attrice esplosa con la saga di Twilight e protagonista anche dell’imminente kolossal Biancaneve e il Cacciatore (QUI la nostra recensione in anteprima).
Un balzo di cinque posizioni per la Stewart rispetto alla classifica dello scorso anno, stilata come sempre da Forbes. Per stimare i guadagni complessivi la rivista finanziaria considera non solo il classico cachet, ma anche le partecipazioni ai profitti, gli introiti residui e compensi derivanti dalle pubblicità.
Non è un caso che Cameron Diaz e Sandra Bullock occupino la seconda e la terza posizione. La Diaz non aveva un cachet alto per Bad Teacher, ma una considerevole percentuale sui profitti che sono stati notevoli considerando che ha incassato 214 milioni di dollari e ne è costati solo 20. La Bullock invece campa ancora di rendita dal folle successo di The Blind Side, che non solo le ha regalato l’Oscar ma anche tanti milioni. Inoltre la sua paga per Gravity di Alfonso Cuaron non è di certo da film indipendente. “Solo” 20 milioni per la povera Angelina Jolie.
.
Cosa succederà il prossimo anno con la fine della saga di Twilight? La Stewart crollerà oppure ha davanti a sé una carriera ricca e luminosa?
Biancaneve e il Cacciatore uscirà nelle sale italiane l’11 luglio 2012. Per maggiori informazioni sul film potete visitare il nostro Blog Tematico. Qui invece trovate la pagina facebook italiana.
Fonte: Forbes