L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Justice League, la Warner Bros assume lo sceneggiatore di Gangster Squad!

Di Leotruman

L’enorme successo di The Avengers, attualmente terzo incasso della storia del cinema (oltre 1.35 miliardi di dollari), ha probabilmente convinto la Warner Bros che il film sulla Justice League deve essere fatto e senza troppi indugi.

Variety riporta una notizia esclusiva, non ancora commentata dallo studio, di un accordo ormai stipulato tra la Warner e Will Beall, lo sceneggiatore di Gangster Squad, il gangster movie con Ryan Gosling e Sean Penn (Qui il trailer italiano mostrato l’altro giorno). Si tratta di uno degli sceneggiatori preferiti dallo studio considerando che oltre a Gangster Squad sta scrivendo anche il reboot di Arma Letale e il remake de La fuga di Logan che dovrebbe essere diretto da Nicolas Winding Refn (Drive).

Beall è chiamato a scrivere una pellicola sulla Justice League potrebbe comprendere (a seconda della serie scelta come materiale di base) Superman, Batman, Wonder Woman, Martian Manhunter, Aquaman, Flash e Lanterna Verde. 

A differenza dei Vendicatori della Marvel, i film già usciti e basati sui fumetti Dc Comics non sono un preambolo alla Justice League. Il Batman di Nolan si sta per concludere in maniera definitiva e anche Zack Snyder ha negato più volte che il suo Superman possa essere utilizzato in tale senso (anche se lo studio potrebbe decidere per un altro senso).

Il fatto più probabile è che la Warner voglia partire da zero con questa pellicola, per poi sviluppare i singoli personaggi. Non a caso pellicole su Flash, Wonder Woman e Aquaman sono già in fase di sviluppo da tempo, anche se non possiamo dimenticarci del tremendo flop di Lanterna Verde dello scorso anno (219 milioni incassati, 200 spesi solo per la produzione).

Ricordiamo che il progetto di George Miller sulla Justice League fu ad un passo dall’essere prodotto nel 2008 (gli venne staccata la spina a pochi giorni dal via). Che strada prenderà questo nuovo progetto e come riuscirà a competere con The Avengers?

Fonte: Variety


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

L’ultimo mercenario: Van Damme in una clip mostrata al Comic-Con 25 Luglio 2021 - 18:00

L'action-comedy con Jean-Claude Van Damme arriverà su Netflix il 30 luglio. Vediamo anche il panel del Comic-Con...

Outer Banks – Un video riassume gli eventi della prima stagione 25 Luglio 2021 - 17:00

In attesa della seconda stagione di Outer Banks, in arrivo il 30 luglio, Netflix ha pubblicato un video che riassume gli eventi della prima.

She-Hulk: Jameela Jamil continua ad allenarsi, svela quanto manca alla fine delle riprese 25 Luglio 2021 - 16:00

Jameela Jamil (alias Titania) svela che le mancano quattro settimane per finire le riprese di She-Hulk, e pubblica una foto dal suo allenamento.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.