Casting

Josh Hartnett protagonista del nuovo Daredevil di David Slade? [rumor]

Pubblicato il 18 giugno 2012 di Marlen Vazzoler

La possibilità che Josh Hartnett possa interpretare Matt Murdock nel reboot di Daredevil, diretto da David Slade, è una voce che ha iniziato a circolare in rete sin da quando è stato assunto il regista. Durante uno scambio su Twitter, un utente ha scritto sulla bacheca di Slade:

Spero che David Slade torni prese a lavorare a Daredevil, e spero che, forse, Josh Hartnett possa finalmente ottenere un ruolo alla Marvel”.

Il regista ha risposto sibillinamente

Entrambi la pensiamo così”.

Il problema è che non sappiamo se il regista si stava riferendo solo alla lavorazione sul film, o anche al casting del protagonista. Quindi dobbiamo prendere con le pinze la possibilità che Hartnett possa fare parte del film.

In precedenza Hartnett era stato considerato sia per il ruolo di Loki che quello di Thor nel film, Thor diretto da Kenneth Branagh, ma alla fine non è stato scelto per nessuno dei due ruoli, il primo è andato a Tom Hiddelston e il secondo a Chris Hemsworth. Hartnett ha già lavorato insieme a Slade in 30 giorni di buio, quindi non sorprenderebbe una loro possibile collaborazione. Al momento l’unica persona legata ufficialmente al film, oltre a Slade, è il produttore Peter Chernin.

Lo scorso aprile David James Kelly è stato assunto per riscrivere una nuova versione della sceneggiatura basata sul fumetto ‘Born Again’ di Frank Miller, in cui viene narrata la caduta in disgrazia di Murdock ad opera di Kingpin, con conseguente radiazione dall’albo degli avvocati e distruzione della sua casa. Nell’opera vengono trattati temi come la droga e la pornografia e Devil deve combattere contro Nuke, incaricato di colpire Hell’s Kitchen. Nella miniserie appaiono anche i Vendicatori: Iron Man, Thor e Capitan America, che ha un ruolo fondamentale nello scagionamento di Murdock.

Fonti Twitter, Empire